21 settembre 2016

La showrunner parla dell’amicizia ‘particolare’ tra Jessica Jones e Trish

Melissa Rosenberg ha risposto alle insinuazioni di una frangia del pubblico

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 settembre 2016
jessica-jones-ritter-taylor-netflix

In attesa di capire ancora quando Netflix deciderà di distribuire la seconda stagione di Jessica Jones (non troppo presto comunque…), la showrunner Melissa Rosenberg ha deciso però di aprirsi un po’ con i fan, anticipando qualcosa sull’evoluzione dell’eroina dopo la fine di Killgrave e soprattutto concentrandosi sul particolare rapporto che la lega alla sua migliore amica Trish (Rachael Taylor).

jessica jones krystenFacendo eco a Krysten Ritter, che in primavera aveva detto:

E’ stata una delle cose più interessanti dello show, questa amicizia al femminile. Proprio nel suo cuore, è proprio questo di cui si tratta. Si tratta di quel rapporto con la sua migliore amica, una sorella. Mi è piaciuto quanto sia onesto e concreto. Penso che le persone si sentano effettivamente connesse quando vedono un’amicizia al femminile che non è perfetta. E non parlano mai di scarpe o del fidanzato. La loro storia è sufficiente a sostenere la narrazione, e penso che sia davvero cool,

la Rosenberg ha parlato di quanto sia ‘carico’ questo rapporto, tanto da aver spinto qualcuno a pensare che le due ragazze possano essere addirittura ex-amanti. Ha però anche ammonito queste persone, sostenendo che:

A volte penso che ci sia una sorta di interesse pruriginoso, visto che, insomma, due donne non possono essere solo amiche? Per me questo è ciò che rende davvero unico il rapporto, cioè che sono amiche tanto intime, e penso che non debbano diventare amanti. Detto questo, non si sa mai…

Probabilmente la relazione tra le due si farà ancora più stretta nella seconda stagione, vista l’uscita di scena del villain principale e molto probabilmente anche di Luke Cage, la cui serie solista si appresta a debuttare il 30 settembre. Staremo a vedere.

Articolo
Titolo
La showrunner parla dell'amicizia 'particolare' tra Jessica Jones e Trish
Descrizione
Melissa Rosenberg ha risposto alle insinuazioni di una frangia del pubblico
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento