11 gennaio 2016

La stagione 4 di Hannibal si sarebbe collegata alla prima in modo ‘inaspettato’

Il protagonista Hugh Dancy parla delle idee che probabilmente non vedremo mai realizzate, pensate dallo showrunner Bryan Fuller per la continuazione della serie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 gennaio 2016
hannibal serie TV

Anche se a quanto pare Hannibal è giunta al termine, non possiamo far spegnere ancora la fiammella della speranza. E di questa idea è anche Hugh Dancy. In un interessante sovvertimento del suo personaggio Will Graham, Dancy interpreterà il leader di una setta nella prossima serie di Hulu The Path, ma anche lui è felice di parlare di Hannibal, così come di ciò che il creatore dello show Bryan Fuller ha in mente per la potenziale continuazione della storia:

“Bryan [Fuller] me lo ha illustrato… beh, lui, mi ha descritto una visione d’insieme di ciò che avrebbe voluto fare con la quarta stagione, se ci fosse stato interesse, e sarebbe stato davvero fantastico. Sarebbe stato un riavvio completo, senza descriverlo – perché chissà, chissà, forse in qualche modo potremmo essere in grado di farlo in futuro – ma ci ha portato indietro alla prima stagione in un modo del tutto inaspettato, e dava perfettamente senso a quel colpo di scena finale; sembrava giustificato. Nasce da una parte di uno dei libri, così che usciva ancora da quell’universo, ma non si trattava della storyline di Clarice / Il Silenzio degli Innocenti. “

hannibal serie TV madsQuando gli è stato chiesto specificamente se ci sarebbe stata la possibilità di esplorare quella storia, Dancy ha ammesso: “Penso solo che se continuo a dirlo forse accadrà!”. Ha inoltre aggiunto che “onestamente, i fan sono meglio informati di me su un sacco di cose, ma tutto quello che posso dire è che Bryan è molto occupato, Mads è occupato e io ho da fare in questo momento, ma so che tutti noi saremmo felici di ritrovarci in futuro.”

Per quanto riguarda se o meno la storia potrebbe continuare invece in un film di Hannibal, l’attore ha concluso dicendo che “La risposta è che non lo so. Credo che saremmo tutti felici di tornare in qualche modo, e l’idea di un film è davvero interessante. Ovviamente, una delle cose che abbiamo fatto con lo show, che in realtà Bryan ha fatto, è averla resa molto languida, ricca di immagini narranti, è adattare queste cose in un film… non sono sicuro sarebbe possibile. Ma la versione della stagione che mi ha descritto… so solo che vorrei venisse realizzata.”

Senza dubbio ora la curiosità di vederla – o quanto meno conoscere meglio di cosa tratti – è tanta.

Articoli correlati

Inserisci un commento