29 gennaio 2016

L’adattamento di American Gods trova l’interprete del protagonista Shadow Moon

La scelta di Starz è caduta dopo molte prove su Ricky Whittle, regular in The 100

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 gennaio 2016
ricky-whittle

Dopo un lungo processo di casting, l’attore britannico Ricky Whittle (The 100) è stato scelto per interpretare Shadow Moon nel prossimo adattamento ad opera di Starz di American Gods, l’acclamato romanzo fantasy scritto da Neil Gaiman.

Il CEO di Starz Chris Albrecht e i produttori esecutivi di American Gods Bryan Fuller e Michael Green avevano più volte sottolineato l’importanza e la sfida di trovare l’attore giusto per interpretare il protagonista dell’adattamento a causa del retaggio e dell’aspetto di Shadow nei libri (pare che il prototipo sia stato un giovane Dwayne Johnson). Whittle è stato tra gli attori provati per il ruolo lo scorso settembre.

American_GodsTrovato Shadow Moon, la serie inizierà le riprese nel mese di aprile. Un certo numero di script è già stato scritto, e Albrecht ha detto che alla rete sono contenti di quello che hanno letto finora.

La trama di American Gods presuppone una faida tra dei vecchi e nuovi: gli dei tradizionali della mitologia di tutto il mondo che stanno costantemente perdendo fedeli a scapito di un pantheon di dei parvenu che riflettono il moderno amore della società verso i soldi, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e socio di viaggi di Mr. Wednesday, un truffatore ma in realtà uno degli dei più anziani, in una missione attraverso il paese per raccogliere le sue forze in preparazione della battaglia con le nuove divinità.

American Gods è stato tradotto in oltre 30 lingue e ha guadagnato numerosi riconoscimenti, tra cui i premi Hugo, Nebula e Bram Stoker come miglior romanzo.

Whittle interpreta Lincoln in The 100. Ha iniziato come personaggio ricorrente, venendo promosso regolare nella stagione 2. Altri lavori televisivi di Whittle includono Mistresses, NCIS, Hollyoaks e Holby City. È anche apparso nel film Austenland.

American Gods è prodotto dalla FremantleMedia North America. Bryan Fuller e Michael Green sono sceneggiatori e showrunner. David Slade (Hannibal) sarò il regista del pilot e di ulteriori episodi.

Articoli correlati

Inserisci un commento