4 dicembre 2015

L’Armageddon si avvicina in Hard Sun, nuovo crime drama di Neil Cross

BBC One porterà in TV la nuova serie pre-apocalittica sceneggiata dal creatore di Luther

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 dicembre 2015
Neil-Cross-

BBC One ha commissionato 6 episodi del crime drama Hard Sun, dal creatore di Luther Neil Cross, che sarà prodotto dalla Euston Films. La serie, di taglio pre-apocalittico, è ambientata nella Londra dei giorni nostri ed è stata voluta da Charlotte Moore, controller di BBC One, e da Polly Hill, controller di BBC Drama Commissioning.

La storia è incentrata sui detective Elaine Renko e Robert Hicks, partner e nemici, che cercano di far rispettare la legge e proteggere i loro cari in un mondo che ogni giorno si avvicina sempre più alla distruzione.

“Immaginate il mondo che vedete quando vi affacciate alla finestra… solo che è stato condannato a morte”, dice lo scrittore Neil Cross “Questa non è fantascienza. Questo è il mondo reale. Non c’è eroe che venga a salvarci; nessun piano di emergenza. Abbiamo cinque anni. Questo è il mondo di Hard Sun… e il mondo di Elaine Renko e Robert Hicks. Com’è cercare di mantenere l’ordine e far rispettare la legge in una città che, giorno dopo giorno, si avvicina ad una distruzione [ormai] certa? Com’è svegliarsi alla mattina? Come si fa a scendere dal letto, lasciare la propria famiglia e andare là fuori, mettendo la propria vita a rischio? E per i malviventi? Come sono gli assassini, gli stupratori, i ladri? Che dire di psicopatici, fanatici religiosi, leader di sette e serial killer? Chi tra di loro può temere una pena detentiva in un mondo come questo? Chi tra di loro può temere delle conseguenze legali? Che disincentivo può ancora essere un ergastolo? Qual è il senso della giustizia di fronte a un Armageddon? Ho avuto Renko, Hicks e il loro mondo in testa testa per un po’. Sono incredibilmente felice che, come me, loro abbiano trovato casa alla BBC. Non vedo l’ora che possiate incontrarli anche voi”.

La Hill ha dichiarato: “Sono entusiasta che BBC One sia la casa del nuovo dramma originale di Neil Cross, Hard Sun. L’autore ha scritto una serie poliziesca che è audace, ambiziosa, degna di nota e oscura, ma che è anche molto commovente e raccontata attraverso personaggi straordinari e complessi. È scritta in modo brillante e molto emozionante. Sono contenta che sia anche la prima produzione della Euston Film e promette di essere un dramma originale e convincente [in uscita] per il 2017. ”

Hard Sun è prodotta dalla Euston Films per BBC One e vede come produttori esecutivi Kate Harwood per Euston Films ed Elisabetta Kilgarriff per BBC One.

Le riprese inizieranno a breve a Londra e dintorni, mentre i casting saranno annunciati più avanti.

Inserisci un commento