22 agosto 2017

Larry Cohen: “Ho scritto 10 episodi per una serie thriller antologica insieme a J.J. Abrams”

Dopo una lunga pausa, il regista tornerà anche dietro alla mdp

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 agosto 2017
larry cohen

Dopo aver aiutato Don Coscarelli nel restauro in 4K del suo Fantasmi / Phantasm, J.J. Abrams – e la sua Bad Robot – ha ora intenzione di collaborare con un altro iconico regista e sceneggiatore di film horror, Larry Cohen, che ha diretto tra gli altri i bizzarri Baby Killer e Q – Il Serpente Alato. I due stanno infatti sviluppando una serie antologica.

Abrams è un grande fan di Cohen, come dimostra la sua presenza tra gli intervistati celebri del documentario di prossima uscita King Cohen: The Wild World of Filmmaker Larry Cohen. Il regista 76enne, che è purtroppo fermo al palo come molti colleghi della sua generazione (l’ultimo lavoro è l’episodio Pick me Up dei Masters of Horror del 2006), avrà quindi ora la possibilità di mostrare alle giovani generazioni tutto il suo talento.

King Cohen (2017) documentarioNel corso di una recente intervista, Cohen ha spiegato il progetto:

Al momento stiamo lavorando ad una serie per la TV via cavo con J.J. Abrams, che è un mio grande fan, e con la sua compagnia, la Bad Robot. Ogni stagione conterebbe 10 episodi originali di genere thriller alla Larry Cohen di un’ora. Abbiamo circa due stagioni già scritte, pronte per essere girate. Se accadrà, sarà una completa rinascita e ci sarà un sacco di materiale in giro, e io dirigerò alcuni episodi.

Cohen vorrebbe inoltre avere un presentatore per ciascun episodio:

Ecco cosa sarà, un’antologia thriller. Spero che qualcuno come Christopher Walken sia il presentatore e li introduca in modo comico.

Attualmente la serie, ancora senza titolo, è in fase di vendite a qualche rete via cavo. Cohen, che tende a scrivere velocemente, ha redatto i primi 10 episodi piuttosto in fretta e pensa che lo show sarebbe un tributo meraviglioso alla sua carriera.

Certo va dato merito ad Abrams di volere usare la sua grande influenza attuale per aiutare alcuni protagonisti della scena horror – anche se minori -, ricambiando i bei momenti che gli hanno regalato quando era ragazzo.

Articolo
Titolo
Larry Cohen: "Ho scritto 10 episodi per una serie thriller antologica insieme a J.J. Abrams"
Descrizione
Dopo una lunga pausa, il regista tornerà anche dietro alla mdp
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento