15 novembre 2016

Lasciami Entrare: rivelati trama, protagonisti e regista della serie TV di TNT

Iniziata la produzione dell’episodio pilota, che adatta il romanzo horror scritto da John Ajvide Lindqvist

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 novembre 2016
lasciami-entrare-libro

L’episodio pilota dell’adattamento televisivo di Lasciami Entrare (Let the Right One In) dello scrittore svedese John Ajvide Lindqvist è attualmente in produzione, e lo showrunner Jeff Davis è stato intervistato circa il suo sviluppo. Ecco lo stato attuale del progetto e qualche dettaglio sulla storia:

Le riprese stanno andando benissimo. Sono davvero felice per il cast che abbiamo radunato. Devo dire che in particolare Ben Wadsworth e Kristine Froseth, i due giovani protagonisti, ci sorprendono ogni giorno con il loro grande talento. Il taglio è decisamente ispirato al libro. Mi piace il film, Lasciami Entrare, il film svedese, ma è stato quando ho letto il libro che ho pensato: “Va bene, posso vedere come questo potrebbe diventare una serie TV ora, può sicuramente diventarlo.” E’ la storia del Renfield [di Bram Stoker].

lasciami entrare libroE’ la seduzione di Dracula, il modo in cui coinvolge Renfield, il custode. Questo è un punto di vista molto interessante, e raccontarla dagli occhi dei bambini … è una storia molto adulta. E’ piuttosto oscura. Vedremo se arriveremo oltre la fase del pilota. Come sapete dell’industria televisiva, il pilot è uno strumento di vendita, essenzialmente. Si sta creando uno strumento per vendere la serie. Vedremo quanto TNT amerà il pilota e se saremo in grado di andare avanti. Decideranno abbastanza rapidamente.

Non è molto, ma speriamo che il pilot ottenga almeno l’ordine per una stagione in modo da poter giudicare da soli se le sue idee funzionano. Massimo supporto all’horror in TV.

Anche Davis ha collaborato alla sceneggiatura dell’episodio pilota. Il suo Lasciami Entrare è:

un dramma inquietante su Henry, un ragazzo a lungo tormentato dai suoi compagni di classe, che trova conforto nell’amicizia con un carismatico vampiro, Eli, che sembra essere vicina alla sua età. Magra e pallida, l’età effettiva di Eli è sconosciuta. Sola e senza amici (per ovvie ragioni), Eli si trasferisce in un condominio nel Vermont, e ben presto inizia una strana amicizia con Henry, un ragazzo di 16 anni altrettanto solitario che non ha idea con che tipo di creatura ha a che fare.

Nel cast troviamo anche Necar Zadegan e Cameron Gellmanellman. Euros Lyn (Daredevil di Netflix) è invece il regista del pilot.

Articolo
Titolo
Lasciami Entrare: rivelati trama, protagonisti e regista della serie TV di TNT
Descrizione
Iniziata la produzione dell'episodio pilota, che adatta il romanzo horror scritto da John Ajvide Lindqvist
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento