5 agosto 2016

Legends of Tomorrow: i protagonisti parlano dei cambiamenti della stagione 2

Caity Lotz, Victor Garber e Dominic Purcell confermano che i nuovi episodi saranno molto diversi da quanto visto fino ad ora

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 agosto 2016
legends of tomorrow 2

Una volta che The CW ha raggiunto il successo con Arrow, sembrava una scelta saggia mettere in piedi alcuni spin-off della serie. Ecco così arrivare a stretto giro The Flash, presto seguito dalla super squadra di eroi di Legends of Tomorrow e dalla recente acquisizione Supergirl.

dcs-legends-of-tomorrowAnche se ha avuto i suoi problemi nella stagione 1, Legends of Tomorrow ha scelto con cura alcuni membri del cast dai vari predecessori, tra cui Sara (Caity Lotz) da Arrow e Firestorm (Franz Drameh / Victor Garber) da The Flash. Se però gli spettatori si sono stancati presto degli infiniti scontri contro il villain immortale Vandal Savage (Casper Crump), il cameratismo e i simpatici attriti all’interno del disparato team di eroi è riuscito a convincere gli appassionati a resistere e volerne ancora.

Con Savage e i Time Master finalmente sconfitti nel finale di stagione, la porta è quindi ora aperta per una nuova missione della squadra “ultimo baluardo nella difesa della storia”. In una recente intervista, i protagonisti Lotz, Garber e Dominic Purcell (Heat Wave) hanno parlato di come l’intera atmosfera dello show cambierà:

Mi sono sentito come l’anno scorso, c’era un po’ di prevedibilità nelle cose, che a mio avviso tende ad accadere in ogni grande show. … Ora che abbiamo una stagione alle spalle, sappiamo su cosa andremo a lavorare. Nel secondo anno, la squadra e gli attori, siamo stati tutti collaborativi; quest’anno vedrete più avventure individuali. Andremo in giro, da soli o in coppia, anziché vedere l’intero gruppo fare la stessa cosa ogni settimana intorno a quel fot ** to tavolo. Credo che sarà un tipo di show completamente diverso. Stiamo girando da quattro o cinque giorni – e già avverto la differenza “.

legends-of-tomorrowPurcell ha poi aggiunto che non vede grossi cambiamenti nel suo personaggio, che sarà sempre “impulsivo, istintivo, un vulcano pronto a esplodere,” ed è apparso curioso proprio di esplorare dove l’imprevedibilità di Mick lo porterà. Nel frattempo Garber, che spesso ha chiesto agli showrunner “dov’è mia moglie?” per ricordare loro di alcuni importanti risvolti da non dimenticare per il suo dottor Martin Stein, è parso anche ottimista riguardo al nuovo format della serie:

Appartengo alla vecchia scuola, in cui le persone parlano tra loro e succede qualcosa. Dove qualcuno è spinto ad agire a causa di qualcos’altro. Quindi sono sempre alla ricerca di questo nello script, e quando non c’è, dico che abbiamo bisogno di qualcosa di più sostanzioso. Vedo che questo sta cambiando.

Sara è invece tornata a casa nella scorsa stagione di Legends of Tomorrow solo per scoprire che la sorella Laurel (Katie Cassidy) è stata uccisa, e nei nuovi episodi esplorerà le sue reazioni a quello che l’attrice definisce la “più profonda bruciatura che abbia mai provato.” Ora che sappiamo che una versione di Damien Darhk (Neal McDonough) apparirà in questa nuova stagione, la guarigione di Sara sarà sicuramente mixata con il desiderio di vendetta. Come i colleghi, la Lotz si è mostrate entusiasta delle opportunità di sviluppare ulteriormente il personaggio:

legends tomorrow dcE’ meno una cosa del tipo ‘Dobbiamo salvare il mondo!’ a ogni episodio. E’ più contenuta. Sta cominciando ad avere maggior consapevolezza del proprio tono e delle voci di ciascun personaggio. Ora, quando leggo gli script, è così specifica. Ogni personaggio è così distinto, e mi piace quando si hanno questi personaggi così ricchi e interessanti. Credo che risplenderanno in questa stagione.

La natura maggiormente episodica della nuova stagione dovrebbe consentire di conoscere meglio ciascuno dei protagonisti e garantire la sperimentazione di villain ‘una tantum’ e avventure insolite. Ricordiamo però che la stagione 2 avrà però anche una macro trama che coinvolgerà la Justice Society of America negli anni ’40, quindi non sarà totalmente una stagione randomica.

In ogni caso, vi lasciamo con il primo trailer di Legends of Tomorrow 2, i cui episodi torneranno il 13 ottobre:

Articolo
Titolo
Legends of Tomorrow: i protagonisti parlano dei cambiamenti della stagione 2
Descrizione
Caity Lotz, Victor Garber e Dominic Purcell confermano che i nuovi episodi saranno molto diversi da quanto visto fino ad ora
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento