16 giugno 2016

Legends of Tomorrow: un nuovo eroe DC entra nella squadra della stagione 2

Il co-creatore della serie Marc Guggenheim ha svelato anche gli obiettivi del nuovo ciclo di episodi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 giugno 2016
Nick Zano

La versione povera della Justice League sta per ricevere un upgrade nella stagione 2 di Legends of Tomorrow. Nick Zano, che ha interpretato Arthur nella serie Fox Minority Report (già cancellata da tempo), sarà infatti il nuovo membro della squadra di paladini televisivi ella DC.

L’attore interpreterà il Dott. Nathan Heywood, nipote di Hank Heywood. Questi ha sviluppato una speciale formula bio-ritardante durante la Seconda Guerra Mondiale e, quando viene lasciato in fin di vita dopo un incidente, offre il suo corpo ai colleghi scienziati per testare il prodotto. L’effetto è la sua trasformazione in Commander Steel (Comandante Acciaio), i cui arti e organi, ormai compromessi, sono stati sostituiti con l’acciaio.

citizen-steel-dcNate ha già vestito il mantello di Steel nella Justice League, e presto suo cugino Nate lo ha seguito nei The New 52 (I nuovi 52). Dopo aver perso la gamba a causa di un grave infortunio sul campo di football, un attacco ha portato alla trasformazione della sua carne in acciaio organico e alla sostituzione del suo arto con uno nuovo, splendente e metallico. Con le sue nuove abilità è divenuto quindi Citizen Steel. Non è ancora stato annunciato ufficialmente che Nathan diventerà la sua sovrumana controparte, ma è molto probabile.

L’aggiunta di Zano non è l’unico cambiamento apportato allo show però. Hawkgirl, interpretata da Ciara Renée, non sarà più un personaggio ricorrente in Legends of Tomorrow. A definire i membri del team di paladini è stato il co-creatore della serie, Marc Guggenheim, il mese scorso:

La composizione della squadra sta per cambiare; ci saranno alcuni nuovi volti sul Waverider. Il finale di stagione ha piantato alcuni importanti paletti riguardo a come evolverà lo show nella Season 2. I futuri obiettivi del team per la stagione 2 saranno più convincenti di quelli della precedente e, allo stesso tempo, saranno più lineari. E’ una concezione un po’ più ambiziosa, molto pulita, che consentirà allo show di realizzare ciò che sa fare meglio.

Se la prima stagione ha visto gli eroi della DC scontrarsi con il noto villain Vandal Savage, la squadra dovrà ora affrontare un’altra difficile sfida nei prossimi episodi…

Articolo
Titolo
Legends of Tomorrow: un nuovo eroe DC entra nella squadra della stagione 2
Descrizione
Il co-creatore della serie Marc Guggenheim ha svelato anche gli obiettivi del nuovo ciclo di episodi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento