5 febbraio 2016

Legion: Dan Stevens al fianco di Aubrey Plaza, Jean Smart e Rachel Keller nel pilot

Il primo episodio della nuova serie Marvel è stato scritto dal creatore di Fargo, Noah Hawle

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 febbraio 2016
legion fumetti

Dan Stevens (Downton Abbey) farà il suo ritorno sul piccolo schermo nei panni niente meno che di un supereroe, ovvero il protagonista di Legion, spin-off del marveliano X-Men, il cui pilot è stato scritto dal creatore di Fargo Noah Hawley (che ne sarà anche produttore esecutivo). Lo affiancheranno Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jean Smart e Rachel Keller (nonna e nipote della malavitosa famiglia Gerhardt in Fargo).

legionLa serie seguirà la storia di David Haller (Stevens), basato sul personaggio dell’omonimo fumetto della Marvel Comics, Legion, il figlio de fondatore degli X-Men Charles Xavier. Fin dall’adolescenza, l’uomo è stato tormentato dalla malattia mentale, entrando e uscendo dalle cliniche psichiatriche; tuttavia, dopo lo strano incontro con un altro paziente, inizia a dubitare che le voci e le visioni che ha non siano frutto solo della sua fantasia, scoprendo infine che si tratta in realtà dei super-poteri ereditati dal padre.

La Plaza interpreterà Lenny, un’amica di David che, nonostante una vita di abusi di droga e alcol, sa che da un giorno all’altro la sua vita cambierà in maniera netta. La Smart sarà invece Melanie, una comprensiva terapista con una mente acuta e dai metodi non convenzionali. La Keller in ultimo, vestirà i panni dell’indipendente Syd, che conosce la vita di strada e usa la sua indole tagliente come arma di autodifesa.

Articoli correlati

Inserisci un commento