4 marzo 2016

L’esorcista: a Kurt Egyiawan, Ben Daniels e Alfonso Herrera i ruoli dei tre preti nella serie TV

I tre attori raggiungono nel pilot la due protagoniste Brianna Howey e Hannah Kasulka

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 marzo 2016
l'esorcista tv Ben Daniels e Alfonso Herrera

L’unico appunto che qualche pignolo potrebbe fare a un classico dell’horror come L’esorcista è che si tratti di un adattamento ‘blando’ del romanzo originale scritto da William Peter Blatty. La serie TV che sta preparando la Fox, The exorcist, promette però di essere più fedele all’opera di partenza, uno dei motivi che hanno acceso l’interesse sul progetto, insieme ad alcuni dei nomi che saranno coinvolti.

Kurt Egyiawan 2015E’ notizia fresca che i sacerdoti protagonisti saranno interpretati da Ben Daniels e Alfonso Herrera. Daniels (Locke, Doom), apparso recentemente in House of Cards nei panni del lascivo fotografo Adam Galloway, sarà Padre Marcus, “l’intenso guerriero santo che svolga un’attività professionale che la Chiesa non riconosce pubblicamente.” Herrera (Sense8) sarà invece Padre Tomas, “il leader cordiale, altruista e compassionevole di una chiesa piccola ma molto affiatata.” Kurt Egyiawan, attore di teatro britannico che ha avuto piccoli ruoli in Beasts of no nation, Skyfall (come assistente di Q) e più recentemente in Pan, vestirà infine i panni di Padre Bennett, “un tramite con il Vaticano.”

Lo sceneggiatore di The Lazarus Effect Jeremy Slater, è colui al quale è stato affidato il compito di cesellare questa “reinvenzione moderna” di L’esorcista, progetto descritto come

un thriller psicologico propulsivo e serializzato che segue due uomini molto diversi che affrontano un orribile caso famigliare di possessione demoniaca, e combattere il volto del vero Male.

Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) dirigerà l’episodio pilota, sicuramente un motivo di interesse per dargli uno sguardo. Nel pilot troveremo anche Brianna Howey, che sarà Charlotte, la ragazza potenzialmente posseduta, e Hannah Kasulka, che sarà invece sua sorella Casey.

Articolo
Titolo
L'esorcista: a Kurt Egyiawan, Ben Daniels e Alfonso Herrera i ruoli dei tre preti nella serie TV
Descrizione
I tre attori raggiungono nel pilot la due protagoniste Brianna Howey e Hannah Kasulka
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento