30 aprile 2016

Lifetime si ispira a Shakespeare per la serie antologica horror Midsummer Nightmare

La prima stagione dello show si baserà su Sogno di una notte di mezza estate

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 aprile 2016
sogno di una notte

C’è qualcosa di marcio alla Lifetime. La rete negli ultimi tempi sembra infatti aver virato decisamente verso una programmazione attenta all’horror. E proprio quando sembrava che realizzare il remake di Mother, May I Sleep with Danger? ridefinendolo come una storia lesbo di vampiri fosse l’idea più folle sulla quale erano al lavoro, ecco arrivare la notizia di una nuova serie, Midsummer Nightmare, attualmente in fase di sviluppo.

oscar insanguinato priceIl piano sembrerebbe quello di realizzare una serie antologica dell’orrore dall’ispirazione shakespeariana, con ogni stagione incentrata su un’opera di Shakespeare virata all’horror. Onestamente, di materiale su cui lavorare sembra essercene parecchio. Giusto per fare un esempio, Tito Andronico, racconto scritto tra il 1589 ed il 1593, racconta una vicenda brutalmente cruenta, che culmina con l’uomo che cucina i figli della sua avversaria Tamora in un pasticcio di carne e glieli serve a tavola, accoltellandola poi la figlia a morte. Macbeth parla di stregoneria e sanguinosi omicidi e Amleto si apre con l’apparizione di un fantasma.

L’esperimento ha funzionato piuttosto bene per Vincent Price in Oscar Insanguinato del 1973 (un film sottovalutato dove un attore shakespeariano uccide i suoi detrattori in modalità ispirate alle tragedie dell’autore britannico), ma la preoccupazione dei fan è che lo show venga trasformato in qualcosa sulla scorta di C’era una volta e rivolto quindi ad un pubblico adolescenziale e senza troppe pretese.

La prima stagione, basata su Sogno di una notte di mezza estate, è stata sceneggiata da Anthony Jaswinski-scritto (Kristy, The Shallows), e sarà

una storia incentrata su due giovani amanti in fuga nei boschi che devono lottare per sopravvivere mentre alcuni amici giungono per attirarli in casa.

Quindi, fondamentalmente Puck sarà un mostruoso fuoco fatuo della foresta? Chissà…

Articolo
Titolo
Lifetime si ispira a Shakespeare per la serie antologica horror Midsummer Nightmare
Descrizione
La prima stagione dello show si baserà su Sogno di una notte di mezza estate
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento