Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Luc Besson prepara la serie sci-fi Artificial Intelligence per TNT

Luc Besson prepara la serie sci-fi Artificial Intelligence per TNT

02/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Accanto all'autore francese troveremo lo sceneggiatore Bill Wheeler

EuropaCorp TV USA ha annunciato oggi che TNT ha scelto la sua serie di fantascienza originale, Artificial Intelligence. Lo show sarà scritto da Luc Besson e Bill Wheeler, che insieme creeranno e saranno produttori esecutivi della serie. Artificial Intelligence segnerà la prima prova dell’autore francese come sceneggiatore di una serie televisiva per il mercato statunitense. Besson starebbe anche valutando di dirigere l’episodio pilota, eventualità che rappresenterebbe un’altra prima assoluta per lui.

tnt tv logoNella serie, un’intelligenza artificiale fugge dal laboratorio dove viene confinata e inizia una metodica ricerca per portare avanti dei piani misteriosi. Il creatore della I.A. assembla quindi un team di specialisti per scoprire il suo obiettivo, lavorando contemporaneamente per contrastare le sue rapide manovre e avvertire il mondo dell’imminente pericolo.

Tra i produttori esecutivi di Artificial Intelligence troviamo anche Matthew Gross (Body of Proof, Sons of Liberty), Edouard de Vesinne e Thomas Anargyros.

I prossimi progetti di Bill Wheeler includono Queen of Katwe, interpretato da David Oleyowo e Lupita N’yongo, che la Disney lancerà il prossimo anno, e ha sceneggiato il live-action di Ghost in the Shell, che vedrà protagonista Scarlett Johansson. Nei giorni scorsi invece, Wheeler – insieme al fratello Tom – è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del prossimo capitolo cinematografico della LEGO, Ninjago.

Besson ha scritto, diretto e prodotto più di 100 film nel corso degli ultimi trent’anni, tra cui Nikita, Léon, Il quinto elemento e Lucy, oltre ai capitoli della saga di Transporter e di Taken, del cui imminente adattamento televisivo ad opera della NBC sarà produttore esecutivo.

Fonte: CS