10 maggio 2016

Luce verde di SyFy al pilot della serie Krypton, prequel di Superman

Dopo mesi di stallo, David S. Goyer è pronto a raccontare le vicende del nonno dell’Uomo d’Acciaio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 maggio 2016
krypton goyer

Syfy ha annunciato il via libera all’episodio pilota di Krypton, la serie prequel di Superman ambientata due generazioni prima della distruzione del leggendario pianeta natale dell’Uomo d’acciaio. Krypton seguirà le vicende del nonno di Superman – la cui casata di El è stata ostracizzata e derisa – mentre combatte per riscattare l’onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos.

krypton“Krypton è una delle storie più iconiche nell’universo dei fumetti”, ha detto Bill McGoldrick, Executive Vice President, Content script di NBCUniversal Cable Entertainment. “Nelle mani di un talento come David S. Goyer e del team DC Entertainment / Warner Horizon Television, questo progetto entusiasmante di Syfy porterà i telespettatori a casa di Superman per mostrare come ha avuto inizio il mito senza tempo.”

David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, La trilogia del Cavaliere Oscuro) sarà produttore esecutivo di Krypton con la sua Phantom Four. Damian Kindler (Sleepy Hollow) sarà produttore esecutivo e showrunner; Colm McCarthy (She Who Brings Gifts, Peaky Blinders) sarà co-produttore esecutivo e regista del pilot, i cui copione e storia sono stati scritti da Goyer & Ian Goldberg (Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Krypton sarà prodotto dalla Warner Horizon Television e sarà basato sui personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, pubblicati dalla DC Comics.

Alla fine del 1980, John Byrne ha sceneggiato una miniserie a fumetti dal titolo “The World of Krypton“, e ha introdotto una versione del nonno paterno di Kal-El di nome Seyg-El (che prende il nome dal co-creatore di Superman Jerry Siegel). Tuttavia non ci sono ancora state conferme o smentite se la nuova serie prenderà spunto da questa storia.

Articolo
Titolo
Luce verde di SyFy al pilot della serie Krypton, prequel di Superman
Descrizione
Dopo mesi di stallo, David S. Goyer è pronto a raccontare le vicende del nonno dell'Uomo d'Acciaio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento