Home » TV » Horror & Thriller » Lucy Fry faccia a faccia con Mick Taylor nel teaser della miniserie Wolf Creek

Lucy Fry faccia a faccia con Mick Taylor nel teaser della miniserie Wolf Creek

09/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Stan TV metterà a disposizione degli spettatori i 6 episodi tutti in una sola volta a metà del 2016

Stan TV ha diffuso un nuovo teaser trailer per la miniserie Wolf Creek, basata sulla popolare saga slasher australiana. A dieci anni dalla distribuzione nelle sale del primo lungometraggio, il suo creatore Greg McLean e il protagonista John Jarratt tornano per dare al pubblico un nuovo spunto sulla leggenda del feroce Mick Taylor.

WOLF-CREEK-series-bSecondo il modello della saga, l’adattamento televisivo, diviso in 6 episodi da un’ora, sarà un thriller psicologico che riprenderà caratteri familiari e allo stesso tempo sarà però innovativo: inizialmente verrà utilizzato lo schema narrativo precedente, con il cacciatore Mick Taylor che terrorizzerà e torturerà una famiglia di turisti americani. Seguirà tuttavia una paradossale inversione di rotta, con la diciannovenne Eve che, sopravvissuta al massacro, andrà in cerca di vendetta.

Eve è interpretata da Lucy Fry (Vampire Accademy), che nel teaser si ritrova faccia a faccia con una foto segnaletica che mostra il volto di Mick Taylor e sembra pronta a dargli la caccia.

WOLF-CREEK-series-a“Avere un punto di vista femminile è davvero interessante perché in sostanza proietta completamente lo slasher nella sua testa, perché in fondo non si tratta di questo,” ha dichiarato McLean. “In realtà per lei è più l’esplorare un personaggio e cercare di capire le sue motivazioni – ed è molto più focalizzato sul personaggio come crudo pezzo della narrazione.”

Nel cast troveremo anche Deborah Mailman (Offspring), Dustin Clare (Strike Back), Miranda Tapsell (Redfern Ora), Richard Cawthorne (Catching Milat), Jake Ryan (Wentworth) e Jessica Tovey (Wolf Creek).

La serie è sceneggiata da Peter Gawler e Felicity Packard e sarà diretta da Tony Tilse e Greg McLean. Alla produzione troveremo Peter Gawler ed Elisa Argenzio. Le riprese si sono svolte tra i suggestivi paesaggi dell’Outback, nell’Australia del Sud.

La miniserie verrà presentata in anteprima esclusiva su Stan a metà del 2016, con tutti gli episodi messi a disposizione in una sola volta, garantendo così la possibilità di vederla in binge watching.