Home » TV » Azione & Avventura » Luke Cage nuove eroe di Harlem nel full trailer della stagione 1

Luke Cage nuove eroe di Harlem nel full trailer della stagione 1

09/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner Cheo Hodari Coker garantisce azione, toni cupi e tanta musica hip hop per la nuova serie di Netflix

Dopo il nuovo poster ufficiale diffuso ieri, ecco arrivare ora il nuovo trailer di Luke Cage, la serie Marvel/Netflix che vede Mike Colter prendersi la scena tutta per se dopo la comparsata lo scorso anno nella serie sorella Jessica Jones. Sia Daredevil che Jessica Jones sono diventati molto popolari tra i fan per via dei loro temi più cupi, oscuri, oltre che schietti e violenti, e sulla base di quello che abbiamo visto finora di Luke Cage, è più che lecito aspettarsi un altro successo quando lo show debutterà il 30 settembre prossimo.

Luke Cage netflix posterLuke Cage, che già stato paragonato – forse un po’ troppo frettolosamente – a The Wire, segue le vicende del personaggio del titolo che, rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Nel cast della prima stagione di Luke Cage troveremo anche Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Alfre Woodard (Mariah Dillard), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe) e Rosario Dawson (Claire Temple).

Da quel che si può vedere, Luke Cage, alle cui spalle c’è lo showrunner Cheo Hodari Coker, leggendario giornalista della cultura hip hop, intende spingere sul drama e sull’azione, il tutto condito con le note di una colonna sonora che omaggia il soul e il rap degli anni ’90. Coker, che ha anche scritto un paio degli episodi, ha descritto la serie come “una potente fusione di dramma oscuro, hip-hop e azione da supereroi classica”.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale, così da poter apprezzare meglio il doppiaggio originale: