Home » TV » Azione & Avventura » MacGyver: Lucas Till alle prese con acrobazie e invenzioni nel trailer del reboot

MacGyver: Lucas Till alle prese con acrobazie e invenzioni nel trailer del reboot

18/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'episodio pilota è stato diretto da James Wan

Durante la metà degli anni ottanta, MacGyver è stato un po’ il nome simbolo della ABC e l’impatto culturale della serie è stato di così vasta portata (è stata trasmessa in oltre 70 paesi) da generare il neologismo – in inglese – “MacGyvering”, ovvero trovare soluzioni semplici usando oggetti di uso quotidiano per risolvere problemi complessi.

Lo show di azione / avventura che vedeva protagonista Richard Dean Anderson (che intanto ha confermato che non comparirà in questa versione aggiornata) ha concluso la sua corsa dopo sette stagioni e due film realizzati per la televisione, non prima però di aver lasciato un segno indelebile sulla società. Dopo un primo tentativo di realizzarne una versione per il grande schermo (la Lionsgate sta attualmente lavorando a un nuovo adattamento), la CBS ha raccolto il brand optando invece per un reboot della serie televisiva, assumendo poi il regista James Wan (Insidious) per supervisionare il suo sviluppo.

MacGyver-RebootProtagonisti dei nuovi episodi sono Lucas Till (X-Men: L’inizio), nel ruolo di Angus MacGyver, George Eads (CSI: Crime Scene Investigation), un ex agente della C.I.A. di nome Jack Dalton, Sandrine Holt (House of Cards), nei panni di Patricia Thornton, Justin Hires (Rush Hour), che è il migliore amico di Mac, Wilt Bozer, e Tristin Mays (The Vampire Diaries), come l’hacker Riley Davis. I creatori dello show originale David Lee Zlotoff ed Henry Winkler (Happy Days) sono invece ritornati in veste di produttori.

In giugno, la CBS si era detta insoddisfatta del primo montaggio del nuovo MacGyver, e così è stato chiesto a Wan di intervenire e dirigere una versione completamente differente del pilot in vista del suo debutto previsto per il prossimo 27 settembre. Oggi è stato diffuso il primo trailer, che – tra un’esplosione e un’invenzione – ci presenta la nuova squadra: