2 marzo 2016

Maisie Williams non tornerà nella nuova stagione di Doctor Who

L’attrice ha smentito i rumor di una partecipazione al fianco di Peter Capaldi nella stagione 10 della serie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 marzo 2016
Maisie-Williams-Doctor-Who

La stagione 9 di Doctor Who si è conclusa con Maisie Williams aka Ashildr/Me in un posto interessante. Alcuni fan hanno pensato che avrebbe potuto essere la premessa per l’entrata a tempo pieno dell’attrice nel cast a partire dalla prossima stagione, soprattutto in considerazione del collegamento costruito nel corso degli episodi tra il suo personaggio e il Dottore.

La Williams ha recentemente commentato il rumor, ma purtroppo per i fan ansiosi di vederla a bordo del Tardis, l’attrice ha confermato che non tornerà.

SPOILER

La stagione 9 di Doctor Who si è conclusa con la risorta (per un cavillo) Clara Oswald e Ashildr viaggiatrici del tempo e dello spazio sull’ennesimo Tardis rubato. Se il dialogo tra i personaggi indicava che Clara avrebbe incontrato il suo destino nel decimo episodio, Face the Raven, sembrava improbabile che Ashildr avrebbe rinunciato a un Tardis così facilmente. Questa situazione avrebbe potuto renderla senza problemi un personaggio ricorrente – ed eventuale compagna del Dottore – nella stagione 10, anche se Clara non avesse fatto ritorno.

doctor-who-maisie-williamsSecondo la Williams però, non è così che andranno le cose:

Non ho intenzione di lavorare di nuovo su Doctor Who. Tutti quanti lo stanno sperando, e la cosa mi fa molto piacere, ma credo che sia solo una cosa pubblicitaria. Ma no, non ho intenzione di tornare, ho molti altri progetti davvero interessanti in agenda invece.”

Il ruolo di compagna in Doctor Who sarebbe stato piuttosto complicato da gestire per la giovane attrice, tra gli impegni in Il Trono di Spade e altri progetti imminenti come The Forest of Hands and Teeth e Arrivals, e persino un ruolo ricorrente avrebbe potuto essere difficile se alcuni degli “altri progetti davvero interessanti” di cui parla non sono ancora stati svelati. In ogni caso, sembra proprio che vedremo una compagna nuova di zecca.

Considerando che la stagione 10 sarà l’ultima sia per Peter Capaldi che per lo showrunner Steven Moffat, una nuova compagna di viaggio potrebbe avere l’importante compito svolto da Clara quando l’undicesimo Dottore si è rigenerato nel dodicesimo di Capaldi. Naturalmente, se tale figura sarà maschio o femmina, oppure se addirittura non sarà umano, per ora resta solo pura speculazione.

 

Articolo
Titolo
Maisie Williams non tornerà nella nuova stagione di Doctor Who
Descrizione
L'attrice ha smentito i rumor di una partecipazione al fianco di Peter Capaldi nella stagione 10 della serie
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento