20 giugno 2017

Mark Gatiss e Steven Moffat da Sherlock alla nuova serie su Dracula

Il team creativo dietro allo show di successo della BBC scriverà un nuovo adattamento per la TV del romanzo di Bram Stoker

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 giugno 2017
dracula poster

Dracula di Bram Stoker è un romanzo horror di grande successo, ma anche decisamente complesso da adattare, un elemento che non ha comunque impedito al cinema o alla televisione di provarci innumerevoli volte nel corso degli ultimi 100 anni. Allo stuolo di tentativi, si unirà presto anche quello del team creativo dietro a Sherlock, la serie di incredibile successo della BBC.

E’ notizia di oggi infatti che gli sceneggiatori e i produttori dello show britannico lavoreranno ancora una volta fianco a fianco per creare una nuova versione del vampiro classico. Nello specifico, Mark Gatiss e Steven Moffat (che hanno lavorato insieme anche per Doctor Who) si occuperanno della scrittura, mentre Sue Vertue della Hartswood Films della produzione.

dracula stoker libroI lavori su questo nuovo progetto devono ancora prendere il via concretamente però, visto che sia Gatiss che Moffat stanno attualmente lavorando su progetti personali.Quello che sappiamo è che:

Dracula avrà lo stesso format di Sherlock, una miniserie composta da episodi lunghi.

Come tutti sanno, Sherlock – la cui prima stagione è andata in onda nel 2010 – ha reso il suo protagonista Benedict Cumberbatch una star di caratura internazionale (Martin Freeman, il Dott. Watson, era invece più conosciuto anche prima del suo ingresso nel cast. Con le sceneggiatura non ancora pronte, il casting per gli attori che compariranno in Dracula è allo stesso modo un po’ prematuro.

Non è ancora chiaro quindi se, come per Sherlock, Dracula sarà ambientato in una Inghilterra dei giorni nostri. Il romanzo di Stoker del 1897 vedeva il Conte trasferirsi dalla nativa Transilvania a Londra alla ricerca di un nuovo sangue, quindi il potenziale di vederlo in una versione ‘aggiornata’ ci sarebbe tutto.

Articolo
Titolo
Mark Gatiss e Steven Moffat da Sherlock alla nuova serie su Dracula
Descrizione
Il team creativo dietro allo show di successo della BBC scriverà un nuovo adattamento per la TV del romanzo di Bram Stoker
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento