Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Matt e Ross Duffer: “Stranger Things si concluderà alla quarta stagione”

Matt e Ross Duffer: “Stranger Things si concluderà alla quarta stagione”

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

I due creatori hanno anticipato il rinnovo dell'acclamata serie di Netflix

Da quando ha debuttato in sordina lo scorso anno su Netflix, la serie Strangers Things è diventata un vero e proprio fenomeno internazionale. Una seconda stagione era stata già prevista ma, sebbene non siano state ancora ufficializzate eventuali stagioni successive, i fratelli Matt e Ross Duffer hanno avuto completa carta bianca per le future vicende degli abitanti di Hawkins, Indiana.

Con il trailer dei nuovi episodi che ha debuttato all’ultimo San Diego Comic-Con in vista della messa a catalogo prevista per il 27 ottobre, l’annuncio della terza stagione era nell’aria e se il colosso dello streaming non si è ancora esposto in merito, i due creatori hanno già confermato, anticipando addirittura la quarta.

Nel corso di una recente intervista infatti, Ross ha esclamato:

stranger-things-2-posterPensiamo che sarà una cosa da quattro stagioni e poi basta.

Se un arco di ‘sole’ quattro stagioni potrebbe deludere i fan più accaniti della serie, c’è da essere grati per la possibilità di rivedere il Sottosopra e i giovani protagonisti per altri due anni. I Duffer hanno poi spiegano che non sono interessati a spingersi troppo oltre i confini della credibilità.

Come ha aggiunto Matt:

Non so se potremo giustificare l’avvenimento di qualcosa di brutto per loro una volta all’anno.

E per quanto riguarda la resa dei conti conclusiva, Ross ha infine accennato a cosa dovrebbe fare Undici e i suoi amici:

Dovranno decidersi a scappare da questa città! È assurdo!

Questa la sinossi ufficiale della stagione 2:

E’ il 1984 e I cittadini di Hawking, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkings. Will Byers è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti.

Nei nuovi 9 episodi diretti dai fratelli Duffer compariranno le new entry Sean Astin, Paul Reiser, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Dacre Montgomery, Rob Morgan e Sadie Sink, che si affiancheranno ai volti noti Winona Ryder, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer e Charlie Heaton.

Fonte: Vulture