13 luglio 2016

Matt Nix al lavoro sulla serie TV degli X-Men per FOX

Tra i produttori esecutivi anche Bryan Singer e Jeph Loeb

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 luglio 2016
x-men fumetto

L’invasione dei supereroi in TV ormai è inarrestabile. Dopo Gotham, Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil, Jessica Jones, The Flash, Arrow ecc… se ora bramate una dose settimanale di azione mutante, oggi ci sono bune notizie per voi.

FOX sta infatti allargando il business degli X-Men con una nuova serie di azione-avventura guidata da Matt Nix, creatore di Burn Notice. La rete si è impegnata a garantire la realizzazione di un pilot per lo show ancora senza titolo, che seguirà “due normali genitori che scoprono che i loro figli possiedono poteri mutanti. Costretti a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti e deve lottare per sopravvivere”.

x-men-mutanti20th Century Fox Television e Marvel Television co-produrranno la serie con la prima che si occuperò fisicamente della produzione. Nix sarà il produttore esecutivo a fianco dei produttori cinematografici di X-Men, Bryan Singer, Simon Kinberg e Lauren Schuler Donner, così come della Marvel Jeph Loeb e Jim Chory.

“Lo sviluppo di una proprietà Marvel è stata una priorità assoluta per la rete – e siamo quindi soddisfatti di come Matt Nix ci ha condotto in questo universo emozionante”, ha detto David Madden, presidente entertainment di Fox Broadcasting Company. “C’è avventura da fumetto, relazioni emotive e complicate e una ricca mitologia esistente da cui attingere. Con la brillante squadra di produzione alla base di questo progetto, ha tutte le caratteristiche per essere una grande, divertente ed eccitante nuova serie. ”

Loeb, che dirige la Marvel TV, ha aggiunto: “Marvel Television è entusiasta di essere co-produttrice con la 20th Century Fox Television del nostro primo progetto. Matt è un grande fan degli X-Men e il suo contributo a X-Men, con i suoi personaggi sfaccettati e le grandi dosi di avventura, è esattamente il tipo di show che vogliamo su Fox. Si tratta di una grande squadra di produttori creativi che faranno qualcosa di assolutamente unico “.

La notizia arriva un anno dopo che la FOX ha annunciato la sua prima serie pianificata Marvel, Hellfire, che è però stata accantonata quando gli showrunner Evan Katz e Manny Coto hanno abbandonato il progetto per dedicarsi a 24: Legacy. La notizia di oggi conferma quindi che Hellfire non sta facendo passi avanti… Nel frattempo, la rete sorella di FOX, FX, sta invece proseguendo con il progetto di Noè Hawley per Legion, mentre Cloak and Dagger è attualmente in lavorazione su Freedom. Show di supereroi per tutti!

Articolo
Titolo
Matt Nix al lavoro sulla serie TV degli X-Men per FOX
Descrizione
Tra i produttori esecutivi anche Bryan Singer e Jeph Loeb
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento