31 ottobre 2015

McG firma un mega-accordo con ABC

La sua Wonderland Sound & Vision terrà a battesimo il nuovo canale Freeform

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 ottobre 2015
mcg

McG e la sua Wonderland Sound & Vision hanno trovato una nuova casa.

Il prolifico produttore/regista ha infatti firmato un contratto biennale con ABC Family, ABC Studios e con il suo braccio via cavo focalizzato, la ABC Signature. Secondo i termini, McG dovrà dirigere e sviluppare sia serie comiche che drammatiche e produrre contenuti digitali per le varie piattaforme.

Per McG e la Wonderland si tratta del primo accordo dopo la fine della partnership con la Warner Bros. Television nel 2013.

Il nuovo accordo è stato firmato in un momento in cui sono in programmazione ben quattro serie realizzate da McG: Shadowhunters e la commedia Kevin From Work per ABC Family (delle quali ha diretto anche i pilot), Supernatural per la CW e Mysteries of Laura per la NBC.

“Tutto quello che tocca McG diventa più grande e più bello. Sono felice che Shadowhunters potrà mettere in mostra il suo brillante lavoro di regista quando verrà trasmesso a gennaio”, ha detto Karey Burke di ABC Family, che da gennaio verrà rinominata Freeform. “McG porterà nuove idee e progetti alla Freeform.”

McG ha agigunto: “E’ un piacere far parte del team del gruppo Disney ABC Television. Mi sento fortunato ad avere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con tutta la famiglia Disney, e soprattutto con Karey Burke e Tom Ascheim nel lancio di Freeform. “

Articoli correlati

Inserisci un commento