Home » TV » Azione & Avventura » Meagan Good sarà Foxy Brown nella serie TV reboot di Hulu

Meagan Good sarà Foxy Brown nella serie TV reboot di Hulu

14/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming prova a resuscitare il filone blaxpolitation adattando il classico del genere con Pam Grier del 1974

I fan di Pam Grier potranno gioire oggi (o forse no…), visto che Hulu ha annunciato di star sviluppando una serie TV basata sul classico della blaxploitation del 1974 Foxy Brown. Per chi non se lo ricordasse (le trame dei titoli del genere spesso possono confondere la memoria dei meno pratici), il film diretto da Jack Hill è quello in cui la protagonista si allea con le Pantere Nere, non quello in cui estrae dai capelli  delle lamette (quest’ultimo è Coffy del 1973). Come molti altri interpretati dalla Grier di quel periodo, la pellicola ruotava attorno alla ricerca di vendetta da parte di Foxy Brown, in questo caso per la morte del suo fidanzato, un agente governativo sotto copertura, per mano di una banda di spacciatori rivale.

Meagan Good, fresca della cancellazione di reboot televisivo di Minority Report, è stata scelta per dare nuovo volto alla risoluta eroina dal grilletto facile. La serie si autodefinisce una “rivisitazione in chiave moderna” del film, che ha piuttosto senso considerando che l’originale ha sia lati positivi (un donna forte al comando) che punti negativi (raffigurazioni stereotipate della cultura nera americana). DeVon Franklin e Tony Krantz, entrambi i quali stanno anche lavorando al nascente remake di Cooley High, saranno i produttori esecutivi dello show, mentre le sceneggiature saranno gestite da Malcom Spellman (Empire) e Ben Watkins (Hand of God). Ora non resta che capire se la Grier sarà coinvolta in qualche modo.

Fonte: Deadline