26 maggio 2016

Mr. Mercedes di Stephen King diventa una serie TV con Brendan Gleeson e Anton Yelchin

David E. Kelley sarà lo showrunner dell’ennesimo adattamento di un’opera del Re del brivido

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 maggio 2016
Mr. Mercedes 2

Stephen King ha sempre ispirato numerosi prodotti per la televisione. Solo negli ultimi tempi si possono contare la miniserie 11.22.63, già andata in onda anche in Italia, La Torre Nera, previsto per gennaio 2017 e la serie The Mist, ancora in lavorazione e senza data d’uscita ufficiale. A quanto pare le molteplici opere del maestro della letteratura dell’orrore sono una vera e propria miniera di spunti interessanti e adesso un altro dei suoi romanzi è destinato ad essere adattato per la TV, il giallo hard boiled del 2014 Mr. Mercedes. Se infatti già da tempo si parlava del progetto, che vede David E. Kelley nelle vesti di showrunner, finalmente è stata trovata un’emittente che supporterà il suo sviluppo e la messa in onda, la AT&T’s Audience Network, che ha già ordinato i 10 episodi della prima stagione.

Mr. Mercedes 1Lo show, che potrà contare sul grande talento di Brendan Gleeson (Calvario) e Anton Yelchin (Green Room), è così descritta:

Mr. Mercedes è incentrato su un killer con deficit mentali che schernisce un poliziotto in pensione con una serie di scurrili lettere ed e-mail, costringendolo a intraprendere una crociata privata e potenzialmente criminale per condurre l’assassino alla giustizia, prima che possa colpire di nuovo.

Gleeson interpreterà il Detective Bill Hodges, l’agente in pensione che è strappato al suo riposo dalla ricomparsa di una vecchia nemesi, mentre Yelchin sarà Brady Hartsfield, un autista di un camioncino dei gelati e dipendente della Cyber ​​Patrol (aka Geek Squad), mentalmente squilibrato che è in segreto il killer delle Mercedes.

Gleeson è ricordato soprattuto per il suo ruolo in di Alastor Moody nella serie di film di Harry Potter, ma è comparso anche in 28 giorni dopo, Edge of TomorrowSenza domani, Troy e BraveheartCuore impavido.

Yelchin ha recitato nel 2015 nell’horror thriller Green Room di Jeremy Saulnier, ma è anche apparso in Solo gli amanti sopravvivono, in Burying the Ex, Fright Night e Il luogo delle ombre ed è l’interprete di Cechov nel nuovo franchise di Star Trek.

Articolo
Titolo
Mr. Mercedes di Stephen King diventa una serie TV con Brendan Gleeson e Anton Yelchin
Descrizione
David E. Kelley sarà lo showrunner dell'ennesimo adattamento di un'opera del Re del brivido
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento