16 aprile 2016

Mr. Robot 2: Elliot ci chiama alla rivoluzione nel promo della nuova stagione

L’hacker Rami Malek tornerà a combattere contro le diabolica Evil Corp in una data imprecisata di quest’anno

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 aprile 2016
mr robot 2

Mr. Robot è stata una delle più belle sorprese della passata stagione televisiva, un oscuro e intrigante viaggio attraverso la mente, alla fine, di un hacker di nome Elliot (Rami Malek, perfetto nella parte), che cerca di cambiare il mondo sconfiggendo una pericolosissima e malvagia megacorporazione guidato da un misterioso mentore chiamato Mr. Robot appunto (Christian Slater).

Nel corso della prima stagione non pochi sono stati i colpi di scena, che non staremo a spoilerare per non rovinare la sorpresa a qualcuno. In realtà, anche il promo trailer da poco pubblicato è piuttosto generico e non rivela niente di illuminante. Elliot è ancora in guerra contro il mondo, nel tentativo di avere un ruolo attivo nella rivoluzione contro i ricchi, i potenti e i corrotti. Come abbiamo visto verso la fine della stagione 1, che ha generato alcune importanti conseguenze non solo per il protagonista, ma anche per la sua amica Angela (Portia Doubleday), così come Mr. Robot stesso e tutta la sua cricca di hacker (tra cui Carly Chaikin, Ron Jones Cefa e Sunita Mani). Eppure, c’è evidentemente molto di più in pentola…

Date uno sguardo:

Le immagini della ‘chiamata alle armi’ di Elliot sono allo stesso tempo forti ma anche un po’ troppo generiche nel promo, che ci dice “insieme possiamo cambiare il mondo, scegliere il nostro futuro, e non c’è nulla che possano fare per fermarci”. Ma è molto prevedibile che ci proveranno con tutti i mezzi.

Non sappiamo molto sulla prossima stagione, anche se il creatore e showrunner Sam Esmail (che ne dirigerà tutti gli episodi) ha recentemente rivelato che lo show continuerà a giocare con la dicotomia apparenza vs. verità, e affronterà i temi della privacy e della crittografia dei dati.

La stagione 2 di Mr. Robot sarà presentata nel corso dell’anno su USA TV.

Articolo
Titolo
Mr. Robot 2: Elliot ci chiama alla rivoluzione nel promo della nuova stagione
Descrizione
L'hacker Rami Malek tornerà a combattere contro le diabolica Evil Corp in una data imprecisata di quest'anno
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento