12 ottobre 2016

MTV ordina la serie Freaks of the Heartland, adattamento del fumetto di Steve Niles

A dirigere e produrre il progetto sarà il regista David Gordon Green

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 ottobre 2016
freaks-of-the-heartland-2

Dopo Scream e The Shannara Chronicles, MTV ha deciso ora di mettere in cantiere una nuova serie originale dal titolo Freaks of the Heartland, una fiaba dark realizzata in collaborazione con Universal Cable Prods e con la Dark Horse Entertainment, divisione dedicata a cinema e TV della casa editrice di fumetti Dark Horse Comics. David Gordon Green (Joe, Manglehorn) si occuperà della produzione e molto probabilmente anche della regia in base alla disponibilità nella sua agenda.

freaks-of-the-heartlandSecondo la sinossi:

“Freaks of the Heartland” è ambientato in una cittadina rurale nel cuore dell’America, che ha un terribile segreto. La famiglia di Trevor ha nascosto per anni il fratellino deforme, Will, nella stalla, occultandolo al resto del mondo per volere del padre. Quando lo sceriffo locale scopre il segregato e uccide il padre in una lotta, i ragazzi sono costretti alla fuga, dopo essere stati incastrati per l’omicidio, e scoprono che Will non è il solo, che i piccoli “freak” sono nati in altre famiglie nella città e che lo sceriffo ne ha uccisi molti in passato. L’uomo adesso vuole finire il lavoro e solo Trevor glielo impedisce. Quest’ultimo infatto farà di tutto per tenere lontano dai pericoli il fratellino e tutti gli altri freaks innocenti che ancora vivono in clandestinità.

Sceneggiato da Geoff Davey e Peter Sattler (Camp X-Ray), lo show è basato sull’omonima graphic novel – pubblicata in 6 volumi nel 2004 (inedita in Italia) – scritta da Steve Niles ( 30 giorni di buio) e illustrata da Greg Ruth. Mike Richardson e Keith Goldberg saranno i produttori esecutivi per la Dark Horse Entertainment, che opera in collaborazione con Niles e il Gotham Group. Davey e Sattler sono anche co-produttori esecutivi. Ancora nessuna notizia sul cast o la possibile data della premiere. Nonostante il canale che se ne sta occupando, non certo sinonimo di qualità assoluta, si tratta di un progetto da tenere d’occhio visti i nomi coinvolti.

Articolo
Titolo
MTV ordina la serie Freaks of the Heartland, adattamento del fumetto di Steve Niles
Descrizione
A dirigere e produrre il progetto sarà il regista David Gordon Green
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento