17 novembre 2016

Neil Gaiman a lavoro su The Building, serie TV incentrata sulle realtà alternative

Si tratterà dell’adattamento per il piccolo schermo di Parallels, film diretto da Chris Leone nel 2015

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2016
parallels

Neil Gaiman sta collaborando con la Angry Films per lo sviluppo di The Building, nuova serie televisiva fantasy/sci-fi per la Fox. Lo show è basato su Parallels, film scritto e diretto con scarso successo da Chris Leone nel 2015 (pensato inizialmente per essere un pilot e poi acquisito e distribuito da Netflix), e ambientato in un grattacielo/multiverso che permetteva ai protagonisti di viaggiare in versioni alternative della Terra tra le più disparate.

Gli episodi esploreranno “chi ha costruito il misterioso palazzo e perché, cosa succede ad ogni piano e come, e infine, se sarà possibile, capire se riusciranno a tornare al loro mondo originario”.

Questa la trama:

parallersIn una grande grattacielo che si muove tra più realtà alternative, un gruppo di giovani esploratori urbani, che sono all’interno dell’edificio, improvvisamente si trovano in un mondo in cui Reagan non è stato eletto e la Russia ha sganciato cadere la bomba atomica. scoprono poi che hanno un tempo tempo limitato per capire dove sono collocati e salvare i membri della loro squadra, prima che l’edificio si sposti di nuovo in un’altra realtà. Ben presto si renderanno conto però che questa realtà è differente da quella da cui sono partiti e che tornare può rivelarsi impossibile.

Concetto piuttosto promettente e ambizioso per un prodotto per il piccolo schermo, se molteplici sono gli elementi da esplorare, la migrazione tra più universi paralleli implicherà un certo investimento in mezzi e persone, quindi speriamo che budget e cast di The Building saranno adeguati e la sceneggiatura non troppo sintetica.

Intanto per farvi un’idea, ecco il trailer del film originale:

Articolo
Titolo
Neil Gaiman a lavoro su The Building, serie TV incentrata sulle realtà alternative
Descrizione
Si tratterà dell'adattamento per il piccolo schermo di Parallels, film diretto da Chris Leone nel 2015
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento