3 novembre 2015

Neil LaBute sarà lo showrunner di un Van Helsing al femminile

La nuova serie sarà incentrata su Vanessa Helsing, ultima eroina in un mondo dominato dai vampiri

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 novembre 2015
van helsing syfy

Syfy prenderà spunto dal romanzo di Dracula per la sua ultima serie. La rete via cavo di proprietà di NBCUniversal ha infatti acquisito Van Helsing, di cui lo scrittore Neil LaBute (Il prescelto) sarà lo showrunner.

Introdotto da Stoker nel 1897, il Professor Abraham Van Helsing è meglio conosciuto come cacciatore di vampiri, cacciatore di mostri e nemesi del Conte Dracula.

In questa nuova interpretazione il personaggio centrale sarà però una donna, Vanessa Helsing, l’ultima di una stirpe di guerrieri che devono guidare l’umanità in un mondo controllato da vampiri. Quando Vanessa risorge cinque anni nel futuro, scopre che i vampiri hanno conquistato il mondo e che lei possiede un potere unico su di loro. La ragazza è essenzialmente l’ultima speranza dell’umanità per portare un’offensiva e riprendersi la libertà.

LaBute co-produrrà la serie insieme a Simon Barry, Evan Tyler, Dave Brown, Daniel March e Chad Oakes e Mike Frisley dellaNomadic Pictures (Fargo).

“Sono molto entusiasta di lavorare con Syfy e Nomadic Pictures per creare una serie d’azione unica e incentrata sui personaggi che parlerà di vampiri in modi nuovi, audaci e inaspettati” ha detto LaBute in un comunicato. “Questa è una meravigliosa opportunità per noi di scrivere grandi storie e personaggi indimenticabili, gettandoli in un mondo in cui la posta in gioco è estremamente alta.”

La produzione della prima stagione – che avrà 13 episodi – inizierà a gennaio a Vancouver. Il lancio è previsto per la fine dell’anno.

“Van Helsing rappresenta una nuova mitologia del genere sci-fi, sfidando le regole tradizionali dei vampiri “, ha detto Oakes, co-presidente della Nomadic Pictures. “La serie sarà unica nell’esplorare un mondo completamente dominato dai vampiri, mentre i personaggi umani dovranno imparare l’importanza di lavorare insieme per garantirsi la sopravvivenza. Mike e io siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con il talentuoso Neil LaBute per creare una prima stagione incredibile “.

“Van Helsing reinventa una storia classica in modo nuovo e convincente, con un’eroina coraggiosa e complessa”, ha detto Chris Regina, vp program strategy di Syfy. “Questa serie ad alto numero di ottani sarà una formidabile aggiunta alla nostra line-up del prossimo anno.”

Van Helsing è stato adattato per il grande schermo nel 2004 nell’omonimo film interpretato da Hugh Jackman e Kate Beckinsale, che ha incassato più di 300 milioni di dollari nel mondo. David Warner (Titanic) ha interpretato Van Helsing nella serie Penny Dreadful della Showtime in due episodi nel 2014.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento