17 gennaio 2016

Neil Patrick Harris protagonista nell’adattamento di Una serie di sfortunati eventi

La star di How I Met Your Mother ha firmato per la nuova versione TV dei romanzi per ragazzi scritti da Lemony Snicket e illustrati da Brett Helquist

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 gennaio 2016
neil-patrick-harris 2015

L’imminente adattamento di Netflix del ciclo di romanzi per ragazzi Una serie di sfortunati eventi scritto da Lemony Snicket e illustrato da Brett Helquist, ha trovato il suo conte Olaf. Sembra infatti che la star di How I Met Your Mother Neil Patrick Harris abbia firmato per il ruolo da protagonista nella serie. La notizia arriva insieme a quella secondo la quale lo showrunner che era stato associato al progetto, Mark Hudis, non sarebbe ora invece più coinvolto. Il suo sostituto dovrebbe essere annunciato a breve. Barry Sonnenfeld, che è stato produttore esecutivo della versione cinematografica del 2002, dirigerà il nuovo adattamento, che si comporrà di 13 episodi.

Una serie di sfortunati eventi ricreerà il mondo intriso di umorismo cupo di Violet, Klaus e della piccola Sunny Baudelaire, tre orfani che sono perseguitati con accanimento dal loro lontano cugino/zio Conte Olaf. I libri hanno complessivamente venduto oltre 60 milioni di copie e sono stati tradotti in 41 lingue.

sfortunati eventi snicketIl film del 2004 è stato diretto da Brad Silberling, che si è approcciato al film secondo una palette visiva di stile espressionista, quasi da film muto e ispirata a Edward Gorey. Il film ha anche lanciato Emily Browning (Sucker Punch, Pompei), che ha interpretato Violet. Nonostante un incassa di oltre 200 milioni di dollari nel mondo, la pellicola è stata ritenuta troppo costosa, e i piani di una saga sulla scia di Harry Potter sono stati abbandonati.

L’ultima apparizione di Neil Patrick Harris sul grande schermo è stata in L’amore Bugiardo – Gone Girl di David Fincher. Da allora, l’attore è apparso in televisione in American Horror Story e nel musical di Broadway Hedwig and the Angry Inch. Attualmente sta lavorando con il regista Alexander Payne in Downsizing, al fianco di Matt Damon e Reese Witherspoon.

Articoli correlati

Inserisci un commento