Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Neill Blomkamp rivela il progetto sci-fi Oats Studios “Volume 1” nel primo trailer

Neill Blomkamp rivela il progetto sci-fi Oats Studios “Volume 1” nel primo trailer

30/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo lavoro sperimentale del regista compaiono Michael Biehn, Sigourney Weaver e Dakota Fanning

Il regista dietro a Elysium, Humandroid e District 9 si è imbarcato in un nuovo misterioso e sperimentale progetto intitolato Oats Studios “Volume 1”, e anche se si tratta di un cambiamento piuttosto inusuale in termini di comene potrà fruire il pubblico, un nuovo trailer teaser per la serie appena diffuso dimostra che almeno rimarrà in terreni sci-fi familiari.

Oats Studios Volume 1 blomkamp cortoNeill Blomkamp sta parlando della matricola degli Oats Studios già da un po’ di tempo e del suo progetto di vendere una serie di cortometraggi (potenzialmente trasformabili in lungometraggi) attraverso Steam, una piattaforma sviluppata da Valve che si occupa di distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, modalità di gioco multi giocatore e comunicazione. Ora che abbiamo la possibilità di vedere a cosa ha lavorato in gran segreto, non si può che rimanere affascinati dall’invasione che ha preparato.

Il filmato mostra scorci della Torre Eiffel, ricoperta di enormi creature aliene bipedi simili a lucertole e dall’aspetto minaccioso, quelli che sembravano soldati zombie del periodo del Vietnam e, in generale, un futuro piuttosto bizzarro e cupo per l’umanità – realizzato nello stile dei cortometraggi con cui il filmmaker sudafricano si era costruito una reputazione prima del suo debutto in grande stile nel 2009. Ah, compaiono brevemente Michael Biehn, Sigourney Weaver e Dakota Fanning, tutti misteriosamente ‘ringiovaniti’ digitalmente. Che Blomkamp abbia ‘riciclato’ il cast che aveva raccolto per l’Alien 5 che pare ormai definitivamente archiviato?

Di seguito trovate il teaser trailer originale di Oats Studios “Volume 1”, che, stando a quanto annunciato, sarà presumibilmente in streaming “presto”:

Fonte: YouTube