Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Nel trailer della serie Emerald City, Dorothy si ritrova in un mondo di magia e battaglie

Nel trailer della serie Emerald City, Dorothy si ritrova in un mondo di magia e battaglie

24/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo spin-off di Il Mago di OZ ci presenta anche le nuove versioni dei personaggi del romanzo di L. Frank Baum

emerald-city-serie-oz

Dorothy non si trova certamente più in Kansas, ma nemmeno in una versione riconoscibile di OZ.

Nel nuovo trailer di Emerald City, spin-off targato NBC di Il Mago di OZ, Dorothy viene trasportata in una terra che sembra curiosamente simile a Westeros di Il Trono di Spade, con popolazioni tribali dalle facce blu al posto dei tradizionali munchkin.

Emerald City 6Il filmato mette in scena una versione decisamente più ricca di azione ma anche molto più cupa del racconto di L. Frank Baum, con la stregoneria che si mescola con regni imprigionati in una sanguinosa lotta per la supremazia. Suona familiare?

Sparito dall’equazione è l’adorabile terrier Toto del film originale del 1939, e al suo posto troviamo un simil cane poliziotto che sembra in grado più di fare danni che di scattare alle calcagna di qualcuno….

Lo show, il cui pilot è stato diretto da Tarsem Singh (Selfless, Immortals), presenta la seguente trama:

Risucchiata nell’occhio di un tornado, la ventenne Dorothy Gale (Adria Arjona, True Detective) viene trasportata in un altro mondo – una terra fantastica che si trova in grave pericolo dopo che un Mago è diventato onnipotente, dopo aver bandito la magia e le regole, governando così incontrastato su molti regni. Questo è una versione mai vista prima del favoloso Mondo di OZ – dove vagano letali guerrieri, streghe cattive tramano nell’ombra e una ragazzina del Kansas diventa l’eroina alla quale è affidato il destino del loro mondo.

Il seguente trailer rivela poi l’incontro tra Dorothy e la nuova versione dello Spaventapasseri, in questo caso un uomo crocifisso coperto di fieno interpretato da Oliver Jackson-Cohen, non esattamente il compagno senza cervello ma tenerissimo interpretato da Ray Bolger… Vincent D’Onofrio invece è una versione alla Merlino del Mago del titolo. Nel cast figurano anche Joely Richardson, Florence Kasumba e Ana Ularu. Il debutto di Emerald City è previsto per il 6 gennaio 2017.