4 dicembre 2015

Nella stagione 3 di Fargo ci sarà un nuovo salto temporale

Noah Hawley ha rivelato qualcosa sulla terza stagione dell’acclamata serie, sbilanciandosi soprattutto sull’epoca in cui sarà ambientata

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 dicembre 2015
fargo-season

La stagione 2 di Fargo ha fatto esattamente quello che una grande seconda stagione di qualsiasi programma televisivo moderno dovrebbe fare, ovvero ampliare ulteriormente le ambizioni della narrazione, ridisegnando e rendendo ancora più acuto ci che ha funzionato nella sorprendentemente piena di speranza ed esilarante prima stagione. La prova di questo successo è il semplice fatto che le persone che non avevano molto legato con la prima stagione del tumultuoso adattamento ad opera di Noah Hawley del classico dei fratelli Coen del 1996 sono stati conquistati dai ritmi comici e dalle vicende surreali raccontate nella seconda, che ormai si sta avvicinando alla conclusione.

C0sì, si è già creata molta attesa per la terza stagione della serie poliziesca/noir – che è già stata ordinata da FX – e Hawley, nel corso di un veloce incontro con EW ha rivelato qualche dettaglio circa la sua impostazione. Secondo il creatore dello show, la prossima stagione si svolgerà alcuni anni dopo gli avvenimenti della season 1, che si svolgeva nel 2006; questo porrebbe la nuova stagione da qualche parte tra il 2009 e il 2010. Hawley è stato molto attento a non lasciarsi scappare troppo a riguardo, specie considerando che la Stagione 2 è ancora in corso, ma quando gli è stato chiesto se ci sarà possibilità di rivedere alcuni dei personaggi più amati della prima stagione, soprattutto il padre e la figlia interpretati da Alison Tolman e Keith Carradine, ha riposto semplicemente “è possibile”.

fargo-season-2Alla domanda su possibili collegamenti con la stagione in corso di Fargo, Hawley ha invece così risposto:

Ci saranno delle connessioni, così come il primo anno è stato collegato al film e il secondo anno è stato collegato alla prima stagione, ma penso che parte del divertimento sarà capirlo da soli e non vorrei rovinare la sorpresa a nessuno… Ci saranno sicuramente cose che si collegheranno a qualcosa nella nostra storia.”
Non ci resta quindi che aspettare gli ultimi due episodi e intanto provare a individuare quali sono gli argomenti o i personaggi che potrebbero tornare nella prossima stagione di Fargo. Un’ipotesi possibile potrebbe essere quella che vede qualche discendente del clan Gerhardt cercare di vendicarsi di quelli che si sono presi il loro business nel corso della stagione 2. Vedremo.

Articoli correlati

Inserisci un commento