Home » TV » Horror & Thriller » Netflix dà l’OK alla serie antologica horror Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight

Netflix dà l’OK alla serie antologica horror Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight

14/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore messicano allarga la sua collaborazione con il colosso dello streaming, questa volta per uno show in live-action

Guillermo del Toro, già creatore della premiatissima serie animata Trollhunters per Netflix (la nostra intervista esclusiva), ha deciso di espandere la sua collaborazione con la piattaforma di streaming passando ora a uno show live-action. Netflix ha infatti ordinato ufficialmente oggi Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, prima serie antologica horror originale del servizio di streaming, descritta come una raccolta di storie curate personalmente dal regista premio Oscar, descritte come ugualmente sofisticate e terrificanti.

Il regista e sceneggiatore di La Forma dell’Acqua ha creato lo show e scriverà e dirigerà personalmente anche alcuni episodi. Inoltre, sceglierà poco per volta un gruppo di sceneggiatori del terrore di spicco e alcuni giovani registi per portare in vita la sua selezione di storie. Guillermo del Toro tornerà qui a lavorare insieme al produttore J. Miles Dale dopo il fortunato sodalizio di La Forma dell’Acqua. Ai due si unirà – come produttore esecutivo – Gary Ungar della Exile Entertainment.

Ricordiamo che in passato del Toro ha usato il suo prestigio per aiutare e far scoprire al pubblico internazionale alcuno promettenti colleghi di lingua spagnola, come Juan Antonio Bayona (per The Orphanage) e Andrés Muschietti (per La Madre).

In attesa di saperne di più, di seguito trovate il trailer italiano di Trollhunters – Parte 3, in arrivo il 25 maggio:

Fonte: Deadline