9 novembre 2015

Netflix lancia la docu-serie Making a Murderer

La nuova produzione originale, divisa in 10 parti, seguirà l’incredibile storia vera di Steven Avery

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 novembre 2015
netflix-making-a-murderer

Netflix, proseguendo l’ampliamento della sua programmazione originale di documentari, ha annunciato il crime Making a Murderer, progetto che coprirà l’esperienza trentennale di un uomo con il sistema di giustizia americano.

La docu-serie in 10 parti farà il suo debutto il 18 dicembre, e sarà disponibile in tutte le nazioni in cui è presente il gigante dello streaming. La serie è diretta da Ricciardi e Moira Demos, che hanno trascorso un decennio ad approfondire la storia di Steven Avery. Avery è stato prima condannato e poi scagionato per un brutale assalto, e il suo rilascio ha dato il la alla riforma della giustizia penale. Avery ha intentato una causa per la corruzione nelle forze dell’ordine locali, ma nel bel mezzo del caso, si ritrovò nuovamente sospettato in un nuovo macabro crimine.

“C’è un numero incredibile di colpi di scena in Making a Murderer, che sembra di trovarsi davanti ad un racconto inventato“, ha detto Lisa Nishimura, VP della programmazione originale dei documentari di Netflix. “Ricciardi e Demos hanno navigato in un territorio molto complesso e hanno tessuto abilmente insieme una serie incredibile che vi farà sentire nel bel mezzo dell’azione.”

Ricciardi e Demos hanno aggiunto: “Se non fossimo stati lì a testimoniare questi eventi avremmo problemi a credere che si siano verificati per davvero… La nostra partnership con Netflix ci ha permesso di raccontare questa storia in un modo che non sarebbe stato possibile in qualsiasi altro luogo.”

Netflix proietterà i primi due episodi di Making a Murderer al DOC NYC Festival il 13 novembre.

Making a Murderer è solo l’ultimo dei progetti del colosso dello streaming in ambito di documentari originali. Tra le recenti docu-serie prodotto, ricordiamo anche il candidato all’Oscar The Square (2013) e Virunga (2014).

Articoli correlati

Inserisci un commento