30 giugno 2016

Netflix ordina la prima stagione del reboot di Lost in Space

Alla guida della nuova versione dello storico show ci saranno Neill Marshall e Zack Estrin

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 giugno 2016
lost-in-space-serie 1960

Qualche mese fa abbiamo riportato la notizia che un reboot della storica Lost in Space fosse in fase di sviluppo da qualche tempo, ma ora sembra che Netflix abbia dato un’accelerata alle operazioni ordinando una prima stagione da 10 episodi. Il sci-fi drama della durata di un’ora, trae ispirazione dalla serie originale degli anni ’60 creata da Irwin Allen, incentrata sulla famiglia Robinson, dispersa nello spazio. La nuova versione sarà sceneggiata dal leggendario team composto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Last Witch Hunter). Zack Estrin (Prison Break) sarà lo showrunner.

lostinspaceI fan dovranno però aspettare fino al 2018 per vedere l’esordio di Lost in Space sul provider di contenuti streaming, ma si può scommettere che tutti i 10 episodi saranno prontamente disponibili per il bingewatching quando debutterà. E come premio per gli appassionati dei suoi lavori TV precedenti (Black Sails, Il Trono di Spade e Constantine), Neill Marshall si occuperà della regia di alcuni episodi della serie.

La sinossi di Lost in Space è la seguente:

Lo show si concentra sulla famiglia Robinson, che è costretta a stringersi in tempo di crisi. Alla deriva ad anni luce dalla loro destinazione, si trovano a combattere contro un nuovo e strano ambiente alieno e anche contro i propri demoni personali. 

Cindy Holland, Vice Presidente di contenuti originali di Netflix, ha detto del nuovo progetto:

La serie originale ha così abilmente catturato sia dramma che commedia, e questo l’ha resa molto appetibile per un vasto pubblico. La rivisitazione ad opera del team creativo corrente dello show per Netflix farà di certo presa sia sui fan che ricordano con affetto l’originale ma anche saprà creare una nuova generazione di appassionati in tutto il mondo.

Estrin sarà anche produttore esecutivo al fianco degli sceneggiatori Sazama e Sharpless, con Kevin Burns della Synthesis Entertainment (The Curse of Oak Island, Ancient Aliens), Jon Jashni (Godzilla, Pacific Rim), Marshall e Marc Helwig.

Articolo
Titolo
Netflix ordina la prima stagione del reboot di Lost in Space
Descrizione
Alla guida della nuova versione dello storico show ci saranno Neill Marshall e Zack Estrin
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento