13 dicembre 2015

Netflix presenta il trailer italiano di Making a Murderer

La docu-serie sul controverso caso giudiziario di Steven Avery arriverà il 18 dicembre 2015

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 dicembre 2015
netflix-making-a-murderer

Netflix ha diffuso il trailer sottotitolato di Making A Murderer, la docu-serie in 10 episodi dedicata alla vicenda giudiziaria di Stephen Avery, un emarginato dei bassifondi condannato per una brutale aggressione e in seguito assolto, che sarà disponibile a partire dal 18 dicembre 2015.

Le registe Laura Ricciardi e Moira Demos hanno documentato tutti gli aspetti della vicenda, seguendo la seconda indagine e il processo che ne è seguito, presentando richiesta al tribunale per evitare di dover consegnare i filmati, raccogliendo materiali d’archivio e intervistando le persone più vicine al caso.

Making a Murderer esamina i sospetti di condotta impropria da parte delle forze dell’ordine e di esponenti dell’accusa, l’inquinamento delle prove e la coercizione di testimoni. Nella docu-serie le registe hanno cercato di comprendere cosa sia andato storto durante il primo caso, domandandosi se i progressi scientifici e le riforme realizzate negli ultimi trent’anni abbiano reso il sistema giudiziario statunitense più idoneo a scoprire la verità e a garantire giustizia.

Articoli correlati

Inserisci un commento