26 febbraio 2016

Netflix realizza l’anime Perfect Bones con lo studio giapponese di L’attacco dei Giganti

Alla regia dei 12 episodi troviamo Kazuto Nakazawa

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 febbraio 2016
perfect bones

Netflix si è unita allo studio di animazione Production I.G., che ha realizzato gli acclamati L’attacco dei Giganti e Ghost in the Shell, per sviluppare una serie anime originale dal titolo Perfect Bones.

La serie in 12 episodi sarà diretta da Kazuto Nakazawa (Kill Bill vo. 1). Secondo il comunicato stampa, la storia è “ambientata in un futuro in cui gli scienziati hanno cercato di creare  l”essere umano perfetto’, nella speranza di mantenere la pace nell’universo. Dopo aver raggiunto il loro obiettivo attraverso alcuni bambini, gli scienziati inviano i loro ‘nuovi esseri umani’ per il proseguimento della formazione laddove vengono rapiti da una organizzazione malvagia che intende usare i loro poteri per implementare il proprio concetto di un nuovo ordine mondiale”.

Sulla carta sembra un progetto che ha tutte le potenzialità per riservare delle belle sorprese. Il vice presidente di Netflix Erik Barmack ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con la Production I. G, che ha lavorato su serie di successo come L’attacco dei Giganti e Psico-Pass, per portare uno dei più audaci nuovi titoli anime prodotti oggi a tutti i membri di Netflix e agli appassionati di anime in tutto il mondo. In un’epoca in cui Internet non conosce confini, siamo orgogliosi di offrire un anime originale di alta qualità ai fan di tutto il mondo, nello stesso esatto momento, indipendentemente da se vivano in Giappone, Francia, Messico, Stati Uniti, e oltre.

Parole un po’ grosse forse, dettate chiaramente da intenti promozionali.

Mitsuhisa Ishikawa, Presidente & CEO della Production I.G, ha aggiunto:

Tra tutte le serie TV e i film offerti di Netflix, i titoli che personalmente trovo più sorprendenti sono quelli originali che provengono da Netflix stessa. Production I.G è desiderosa di presentare un nuovo titolo di forte impatto realizzato attraverso la passione e la fantasia dei nostri creatori. Siamo molto entusiasti di Perfect Bones. “

Già nel 2014, Netflix aveva proposto in anteprima Knights of Sidonia, annunciato come un “anime originale”, ma che di fatto era già andato in onda in Giappone, il che lo rendeva più un accordo di distribuzione esclusiva. Perfect Bones è invece una versione esclusiva di Netflix, e sarà effettivamente la prima serie anime i cui episodi debutteranno tutti contemporaneamente in 190 paesi.

Ancora non è stata indicata alcuna data, ma vi terremo senza dubbio informati!

Articolo
Titolo
Netflix realizza l'anime Perfect Bones con lo studio giapponese di L'attacco dei Giganti
Descrizione
Alla regia dei 12 episodi troviamo Kazuto Nakazawa
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento