Home » TV » Horror & Thriller » La New York di fine ‘800 in balìa di un serial killer nel trailer della serie The Alienist

La New York di fine ‘800 in balìa di un serial killer nel trailer della serie The Alienist

23/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning protagonisti dell'adattamento per il piccolo schermo del romanzo storico di Caleb Carr

Sono passati diversi mesi da quando vi abbiamo mostrato il primo trailer di The Alienist, serie della rete TNT basata sull’omonimo romanzo scritto da Caleb Carr che segue la caccia al serial killer responsabile dei terribili omicidi di svariate prostitute maschio nel 1896. Lo show – in 8 episodi – vede tra i produttori esecutivi Cary Fukunaga (True Detective) e può contare su un cast che comprende Daniel Brühl (Rush), Martin McCreadie, Luke Evans (La Bella e la Bestia) e Dakota Fanning (La Guerra dei Mondi).

Questa la sinossi ufficiale:

Un thriller psicologico ambientato nell’Età dorata di New York City nel 1896, città di vasta ricchezza, estrema povertà e innovazione tecnologica. Quando una serie di ossessivi e assurdi omicidi di prostitute maschi attanagliano la città, il commissario di polizia appena nominato Theodore Roosevelt (Brian Geraghty) invita lo psicologo criminale – alias l’alienista -, il dottor Laszlo Kreizler (Brühl), e l’illustratore di quotidiani John Moore (Evans) a condurre l’inchiesta in gran segreto. I due sono aiutati da una squadra improvvisata di personaggi singolari, tra cui l’intrepida Sara Howard (Fanning), una giovane segretaria addetta al personale di Roosevelt, che è determinata a diventare il primo detective donna della polizia di New York City. Utilizzando le discipline emergenti della psicologia e le precoci tecniche di indagine forense, questa fascia di outsider sociali si mette sulle tracce di uno dei primi serial killer di New York City.

La Paramount Television e lo Studio T della Turner hanno co-prodotto la serie, con il regista Jakob Verbruggen (Code 37) alla direzione ed Eric Roth, Hossein Amini, E. Max Frye e Steve Golin e Rosale Swedlin che figurano tra i produttori esecutivi.

Di seguito il secondo trailer originale – arrivato insieme alla locandina – di The Alienist, la cui data di debutto è stata fissata al 22 gennaio 2018:

Fonte: YouTube