27 febbraio 2016

Nicholas Meyer torna a lavorare su Star Trek dopo 25 anni

Il regista di Star Trek II: L’ira di Khan entra a far parte del team di sceneggiatori scelti dallo showrunner Brian Fuller

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 febbraio 2016
ira di khan set

“Alcune persone pensano che il futuro significhi la fine della storia”, dice il capitano James T. Kirk (William Shatner ) alla fine di Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto di Nicholas Meyer. “Beh, non siamo ancora abbastanza a corto di storia.”

E’ un dialogo che si adatta piuttosto bene all’annuncio odierno, fatto direttamente dallo showrunner Bryan Fuller, che Nicholas Meyer sarà di ritorno all’ultima frontiera per la prima volta in un quarto di secolo. Oltre ad aver diretto il canto del cigno sullo schermo dell’equipaggio originale, il regista è noto per aver reinventato la visione del futuro del creatore Gene Roddenberry con il suo acclamato Star Trek II: L’ira di Khan. Adesso, metterà la sua esperienza in gioco come sceneggiatore e consulting producer della nuova serie.

nicholas-meyer-leaonrd-nimoy-william-shatner-star-trek“Nicholas Meyer ha inseguito Kirk e Khan intorno alla Nebulosa Mutara e intoro alle fiamme di Genesis”, ha detto Fuller. “Ha salvato le balene con l’Enterprise e il suo equipaggio, e portato guerra e pace tra i Klingon e la Federazione. Siamo entusiasti di annunciare che uno dei più grandi narratori di Star Trek saranno coraggiosamente di ritorno, in quanto Nicholas Meyer è entrato a far parte del nuovo staff di sceneggiatori si Star Trek.”

Come annunciato in precedenza, la nuova serie, prodotta dai CBS Television Studios, verrà lanciata in anteprima sul CBS Television Network nei primi mesi del 2017. Il primo episodio e tutti i successivi episodi della prima stagione saranno poi disponibili esclusivamente negli Stati Uniti su CBS All Access, il servizio digitale di video on demand e live streaming a sottoscrizione della rete. La nuova serie di Star Trek sarà la prima serie originale sviluppata per CBS All Access.

Il prossimo capitolo della saga di Star Trek sarà distribuito anche in sulle tutte le piattaforme e in televisione dai CBS Studios International.

Star Trek sarà prodotto da CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Alex Kurtzman. Kurtzman, Fuller e Heather Kadin saranno i produttori esecutivi.

Articolo
Titolo
Nicholas Meyer torna a lavorare su Star Trek dopo 25 anni
Descrizione
Il regista di Star Trek II: L'ira di Khan entra a far parte del team di sceneggiatori scelti dallo showrunner Brian Fuller
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento