4 febbraio 2016

Niels Arden Oplev dirige il pilot del drama soprannaturale Midnight Texas

Il regista danese adatterà il primo episodio tratto dalla trilogia scritta da Charlaine Harris

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 febbraio 2016
niels-arden-oplev

Niels Arden Oplev (Mr. Robot) è stato ingaggiato per dirigere e fare da produttore esecutivo a Midnight Texas, pilot del nuovo drama soprannaturale della NBC basato sulla trilogia best seller dell’autrice Charlaine Harris, che ha anche scritto la serie di Sookie Stackhouse, dalla quale è stata tratta True Blood della HBO.

midnight texasScritta/prodotta esecutivamente da Monica Owusu-Breen e dal produttore esecutivo David Janollari attraverso la Universal TV, la trama è descritta come ‘Twin Peaks incontra True Blood’ a Midnight, in Texas, una remota cittadina dove il tuo vicino di casa potrebbe essere un vampiro, una strega, un licantropo, o anche un angelo. Mistero, horror e romanticismo si fondono per affascinare e spaventare eventuali estranei che decidono di avventurarsi in questo luogo insolito.

Per il regista di Uomini che odiano le donne, il pilot rientra nell’accordo firmato con Uni TV a settembre. Oplev ha alle spalle un gran numero di episodi pilota che sono poi diventati effettivamente delle serie TV. Tra questi ci sono quello per l’a sorpresa del 2015, Mr. Robot, vincitore del Golden Globe come Miglior serie drammatica; poi i prossimi Game Of Silence per la NBC e Unforgettable per CBS / A&E. Inoltre, ha diretto il primo episodio, dai grandi ascolti, di Under The Dome.

Articoli correlati

Inserisci un commento