22 gennaio 2017

Nuovo adattamento televisivo per il fumetto Witchblade

La creatura di Marc Silvestri e Michael Turner pronta a tornare sul piccolo schermo dopo 15 anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 gennaio 2017
Witchblade

Witchblade, fumetto creato nel 1995 da Marc Silvestri e Michael Turner e tra i più longevi della Image Comics, con quasi 200 numeri all’attivo (più spin-off e titoli correlati), verrà ancora una volta adattato in una serie TV prodotta da Sony Pictures Television e NBC Universal.

WITCHBLADE & DARKNESS 1Secondo la fonte, il nuovo show comprenderà “un elemento procedurale poliziesco, considerando che Sara Pezzini, la donna che indossa la Witchblade, è un poliziotto nei fumetti”. E’ stato poi approfondito quello che gli spettatori dovranno aspettarsi:

La detective della omicidi Sara Pezzini è a caccia di un serial killer inafferrabile. La ragazza deve navigare per le macabre strade e le politiche della polizia del Mission District di San Francisco, finché un giorno il bracciale che ha indossato per la sua intera vita le dà uno sguardo soprannaturale sul crimine che sta cercando di risolvere. Il suo bracciale è il Witchblade, un amuleto che è stato indossato da donne di grande levatura nel corso della storia, e Sara è la prossima.

Sarebbe fantastico se includessero anche Darkness (personaggio col quale condivideva le avventure nella versione cartacea italiana già nel 1997) Witchblade è senza dubbio un personaggio bello tosto e meritevole di sviluppo, e la speranza che ne ricavino qualcosa di migliore rispetto al primo adattamento con Yancy Butler andato in onda su TNT nei primi anni 2000 per due stagioni prima di essere annullato è forte.

In attesa di scoprire di più, l’episodio pilota è stato scritto dal produttore esecutivo Caroline Dries (Smallville) e Brian Young (The Vampire Diaries). E’ stato prodotto anche da Silvestri e Matt Hawkins dalla Top Cow.

Articolo
Titolo
Nuovo adattamento televisivo per il fumetto Witchblade
Descrizione
La creatura di Marc Silvestri e Michael Turner pronta a tornare sul piccolo schermo dopo 15 anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento