15 dicembre 2015

Online due trailer con una soundtrack inusuale per la serie drammatica Underground

WGN America ha comunicato anche la data della premiere

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 dicembre 2015
underground

WGN America ha fissato per il 9 marzo 2016 la premiere del thriller Underground e ha anche diffuso anche due trailer.

Ambientata in un’epoca disperata e pericolosa, la serie racconterà la storia di un gruppo di schiavi delle piantagioni che si uniranno in una lotta per le loro vite – per le loro famiglie, il loro futuro e la loro libertà.

Creata e prodotta da Misha Green (Sons of Anarchy, Heroes) e Joe Pokaski (Daredevil, Heroes) assieme al produttore esecutivo e premio Oscar John Legend, che ha anche supervisionato lo score, la colonna sonora e tutti gli elementi musicali, Underground racconta la storia di alcuni ‘rivoluzionari’ che fanno uso del loro ingegno, della forza e della perseveranza per tentare una delle più grandi fughe della storia, nonostante le terribili conseguenze che li stavano aspettando dall’altra parte.

La provocatoria serie originale vede nel cast Jurnee Smollett-Bell (True Blood, Friday Night Lights), Aldis Hodge (Straight Outta Compton), Christopher Meloni (Sin City – Una donna per cui uccidere), Alano Miller (Jane The Virgin), Jessica de Gouw (Arrow), Marc Blucas (Buffy l’ammazzavampiri) e Adina Porter (The 100).

L’uso della traccia audio di Kanye West ‘Black Skinhead’ potrebbe sembrare un po’ fuori posto rispetto alle immagini d’epoca – e non solo perché si tratta di un brano moderno – ma, secondo il esecutivo-produttore Mike Jackson, lo show si apre con la canzone di West perchè:

Quando abbiamo cominciato a parlare con Joe e Misha per la musica da usare in questa serie, abbiamo sottolineato quanto fosse importante per questa storia. La prima canzone che apre la serie è “Black Skinhead” di Kanye West, che vi prepara per gli eventi che accadranno dopo. Non voglio parlare troppo delle musiche perchè è tutto ancora top secret, ma c’è parecchia grande musica in serbo per la serie. Abbiamo effettivamente scritto un brano principale incredibile chiamato ‘Heaven’s Door’, di cui siamo davvero entusiasti. E’ uno spiritual dal sapore contemporaneo.

Articoli correlati

Inserisci un commento