10 giugno 2016

Online la prima parte della serie web 100 Bullets: Dead Ghosts degli Halsall Brothers

L’adattamento del fumetto noir di Brian Azzarello ed Eduardo Risso è frutto del duro lavoro di crowdfunding dei due registi britannici

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 giugno 2016
100 Bullets

Da qualche mese gli Halsall Brothers stanno lavorando a una serie web basata sul fumetto di grande successo 100 Bullets. Ebbene, dopo un certo periodo di attesa è stata diffusa online la prima di 4 parti, dal titolo 100 Bullets: Dead Ghost, nella quale possiamo apprezzare il forte acchito critico della saga alla dittatura nord-coreana.

100_bullets_rissoAmbientato infatti nella Corea del Nord, ogni capitolo della serie è intriso di tenebra e terrore, dacché i due filmmaker hanno cercato in ogni modo di catturare i toni noir degli autori dell’opera cartacea, Brian Azzarello ed Eduardo Risso. Attraverso riprese statiche che ricordano lo stile del fumetto, e con l’aggiunta di una sofferente voce fuori campo, vengono rivelati i primi accenni della trama: la traccia di una qualche forma di tradimento e di una moglie uccisa, con legami che risalgono nientemeno che al ‘Caro Leader’ in persona.

Una colonna sonora pulsante di suoni sintetici distorti e discordanti note di pianoforte si combinano con l’oscurità che pervade le immagini, in contrasto con il bagliore datato e snervantemente ottimista dei titoli televisivi di Stato e i volti immobili del potere che si irradiano verso il basso da ogni muro. E’ di certo materiale alquanto intrigante e curato, che ci prepara ai futuri sviluppi.

Man mano che procedono con le riprese, i due registi stanno cercando di raccogliere i fondi per andare avanti con l’ambizioso progetto, mentre i fondi in eccesso andranno a sostegno dei bambini orfani in Corea del Nord.

Intanto, qui di seguito, potete vedere 100 Bullets: Dead Ghosts (Part 1):

100 BULLETS: DEAD GHOSTS – part 1 of 4 from SIMPLE PICTURES on Vimeo.

Articolo
Titolo
Online la prima parte della serie web 100 Bullets: Dead Ghosts degli Halsall Brothers
Descrizione
L'adattamento del fumetto noir di Brian Azzarello ed Eduardo Risso è frutto del duro lavoro di crowdfunding dei due registi britannici
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento