29 gennaio 2016

Outlander finalmente trova Brianna

L’attrice esordiente britannica Sophie Skelton sarà la figlia di Jamie e Claire nel dramma di Starz

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 gennaio 2016
sophie-skelton

L’attesa è finita, fan di Outlander: Starz ha finalmente trovato la giovane attrice che interpreterà la figlia di Jamie e Claire.

L’esordiente Sophie Skelton è stata infatti scelta per essere Brianna nella serie tratta dai best seller scritti da Diana Gabaldon. Per quelli che non conoscono il personaggio, Brianna è descritta come una giovane donna dai capelli rossi che è di mentalità più forte e più intelligente di quello che la sua età lascerebbe supporre. Ma ancora più importante, lei è la figlia di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heughan)!

La rete non intende rivelare quando gli spettatori faranno la conoscenza di Brianna dopo che il drama nel mese di aprile. Ma nel secondo libro di Outlander della Gabaldon, Dragonfly in Amber (L’amuleto d’ambra) – su cui si baserà la stagione 2 -, Brianna è introdotta all’inizio, prima che l’azione si sposti nuovamente sulla Parigi del 1700.

Ecco qualche informazione sulla Skelton: nata a Woodford, Cheshire, l’attrice ha una formazione come cantante e ballerina, che ha proseguito la carriera comparendo in alcune serie TV del Regno Unito come Doctors, DCI Banks, Waterloo Road e Foyle’s War. Di recente è comparsa nei panni di Gemma Holt in un episodio del drama della BBC “Casualty”, Forsaking All Others, e sta per interpretare il ruolo principale in Ren, una serie fantasy online d’azione e avventura.

La stagione 2 di Outlander vedrà Claire e Jamie in Francia, dove cercheranno di infiltrarsi nella rivolta giacobina nel tentativo di fermare la battaglia di Culloden.

Articoli correlati

Inserisci un commento