15 marzo 2016

Patrick Warburton sarà Lemony Snicket nella versione TV di Una serie di sfortunati eventi

Nel nuovo show di Netflix troveremo anche Neil Patrick Harris, Malina Weissman e Louis Hynes

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 marzo 2016
Patrick_Warburton

Stando a quanto dichiara l’Hollywood Reporter, l’attore comico Patrick Warburton (Seinfeld, The Tick) ha testè firmato per interpretare la parte, in chiave romanzata, dell’autore e scrittore Lemony Snicket (ossia Daniel Handler) nell’adattamento voluto da Netflix per il piccolo schermo di Una serie di sfortunati eventi (A series of Unfortunate Events). Il medesimo personaggio era stato interpretato da Jude Law nel precedente filmico del 2004 diretto da Brad Silberling. Il cast sarà inoltre composto da Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), nei panni del conte Olaf, prima impersonato da Jim Carrey, da Malina Weissman e Louis Hynes che saranno i due orfani Baudelaire Klaus e Violet, interpretati sul grande schermo rispettivamente da Liam Aiken (How to Be a Man) ed Emily Browning (Sucker Punch).

sfortunati eventi snicketUna serie di sfortunati eventi ricreerà il mondo intriso di umorismo cupo di Violet, Klaus e della piccola Sunny Baudelaire, tre orfani che sono perseguitati con accanimento dal loro lontano cugino/zio Conte Olaf. I libri hanno complessivamente venduto oltre 60 milioni di copie e sono stati tradotti in 41 lingue.

La pellicola, nonostante all’epoca avesse incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, fu ritenuta troppo costosa per essere redditizia e così furono abbandonati gli iniziali piani di farne una saga sul genere di Harry Potter. Barry Sonnenfeld, che è stato produttore esecutivo della versione cinematografica, dirigerà il nuovo adattamento, che sarà composto di 13 episodi.

L’inizio della produzione dello show è prevista a brevissimo, entro la fine di marzo.

Articolo
Titolo
Patrick Warburton sarà Lemony Snicket nella versione TV di Una serie di sfortunati eventi
Descrizione
Nel nuovo show di Netflix troveremo anche Neil Patrick Harris, Malina Weissman e Louis Hynes
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento