15 febbraio 2016

Penny Dreadful 3: Harry Treadaway ci presenta il dietro le quinte

I nuovi episodi della serie thriller con Eva Green e Timothy Dalton torneranno in onda l’1 maggio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 febbraio 2016
harry-treadaway-

Ha esordito nel maggio 2014 Penny Dreadful, serie thriller – horror decisamente macabra, con un’impronta paranormale e una nota gore (è V.M. 18 per intenderci…), creata, scritta e prodotta da John Logan (The Aviator, Il Gladiatore) e dalla sua Desert Wolf Productions insieme con il premio Oscar Sam Mendes (American Beauty) e Pippa Harris (Revolutionary Road) e in co-produzione con Showtime e Sky. Oramai siamo in vista della terza stagione, dopo una prima eccezionale e una seconda che perde un poco di mordente. Dopo vampiri, lupi mannari, streghe e possessioni demoniache (per Eva Green), certo incuriosisce sapere quali vie intraprenderà ora la narrazione.

Intanto sono giunte alcune notizie ufficiali sul cast, in cui reciterà Patti LuPone (American Horror Story), guest star la scorsa stagione e presenza regolare dai prossimi episodi nel ruolo della Dott.ssa Seward, una terapeuta americana che cerca di curare Vanessa (Green) con un approccio non convenzionale. Wes Studi (Hell on Wheels), anche lui new entry fissa nei panni di Kaetenay, sarà invece l’enigmatico nativo americano con un profondo legame con Ethan (Josh Hartnett), che diviene alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton). E’ prevista inoltre la comparsa del Dr. Henry Jekyll (Shazad Latif). Sono poi previste molte guest star, tra cui Christian Camargo (The Hurt Locker), lo zoologo Dr. Alexander Sweet, Sam Barnett (Jupiter Ascending), giovane segretaria del Dott. Seward, Jessica Barden (The Outcast), Justine, una seguace di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney) e Perdita Weeks ( The Tudors) come Catriona, una studiosa del soprannaturale. In ultimo torneranno Simon Russell Beale come il Dr. Ferdinand Lyle, Rory Kinnear (la Creatura) e Harry Treadaway (il Dr. Frankenstein).

Penny Dreadful riprenderà l’1 maggio.

Se siete già fan dello show, o neofiti curiosi di saperne di più, ecco per voi il dietro le quinte della terza stagione di Penny Dreadful, presentato niente meno che dal Dr. Frankenstein in persona, seguito da uno sneak peek:

Articolo
Titolo
Penny Dreadful 3: Harry Treadaway ci presenta il dietro le quinte
Descrizione
I nuovi episodi della serie thriller con Eva Green e Timothy Dalton torneranno in onda l'1 maggio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento