The Movie Db
The Movie Db
12 gennaio 2017

Penny Dreadful: The Awakening, la serie gotica rinasce in un fumetto

Presentate le copertine del primo volume in tutte le varianti

12 gennaio 2017

Molti fan di Penny Dreadful, giunti al tragico epilogo della terza stagione, hanno dovuto superare una sorta di lutto, nel doversi accomiatare per sempre da uno dei personaggi più affascinanti e poetici mai apparsi sul piccolo schermo. Tuttavia, se la conclusione della serie di Showtime difficilmente lascia spazio per una nuova stagione, per volere del creatore stesso, John Logan, a quanto pare non si tratta di un irreversibile addio.

PENNY DREADFUL: THE AWAKING 1Come vi avevamo anticipato alcuni mesi fa, Vanessa Ives (interpretata da Eva Green), Sir Malcolm Murray (incarnato da Timothy Dalton), Dorian Gray (sul piccolo schermo Reeve Carney) e tutti gli altri rinasceranno infatti a nuova vita, come l’Araba Fenice, nelle pagine della nuova serie a fumetti della Titan Comics. Hanno preso parte al progetto anche alcuni membri del team creativo dello show, tra cui il co-produttore esecutivo Chris King come sceneggiatore, mentre le tavole sono opera di Jesús Hervás (Sons of Anarchy). Programmato per uscire a sei mesi dall’ultimo episodio, alle tavole è stato conferito l’evocativo titolo di Penny Dreadful: The Awekening.

Per ciò che concerne l’evoluzione della storia, più nello specifico, troveremo il personaggio di Ethan Chandler (nello show Josh Hartnett) incapace di riprendersi del lutto. Mentre cerca disperatamente un senso in un mondo senza la sua amata Vanessa, attraverso un antico monito che riecheggia lungo ai secoli, è chiamato ancora una volta a brandire le armi contro le creature che emergono, striscianti, nella notte.

Ci offre uno sguardo alla affascinante pubblicazione illustrata la copertina del primo volume, di cui sono state realizzate 4  bellissime versione da collezionare, ciascuna disegnata da un artista di altissimo livello, ovvero Stephen Mooney (Half Past Danger), Rob Davis (The Motherless Oven), Shane Pierce (Judge Dredd, Vikings), Louie De Martinis (la miniserie prequel di Penny Dreadful) più due variant con fotografie dalla serie TV. Il primo capitolo arriverà nelle fumetterie e sulle piattaforme digitali il 5 aprile prossimo.

Nell’attesa potete trovare le immagini di tutte le cover nella gallery qui sotto:

Articolo
Penny Dreadful: The Awakening, la serie gotica rinasce in un fumetto
Titolo
Penny Dreadful: The Awakening, la serie gotica rinasce in un fumetto
Descrizione
Presentate le copertine del primo volume in tutte le varianti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento