Home » TV » Azione & Avventura » Per Trey Parker e Matt Stone il futuro di South Park potrebbe essere nei videogiochi

Per Trey Parker e Matt Stone il futuro di South Park potrebbe essere nei videogiochi

16/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I creatori della caustica serie animata hanno parlato dei possibili piani per la continuazione della loro creatura

South Park va ancora forte dopo 19 stagioni (è pazzesco ricordare che è iniziato nel lontano 1997) e i suoi creatori Trey Parker e Matt Stone riescono ancora a sfornare episodi incisivi e divertente come sempre. I due erano all’E3 per promuovere il loro nuovo gioco South Park: The Fractured But Whole, e in un’intervista hanno detto alcune cose interessanti sul futuro della serie:

parker stone south parkSTONE: Penso che probabilmente semi-serializzeremo il resto dello show. Vuotiamo il sacco. Non possiamo tornare indietro. Se è la cosa giusta per la fine della storia, lasceremo alcune cose in sospeso.

PARKER: Sappiamo anche che questo [indicando il videogioco] potrebbe essere il futuro di South Park. Questa potrebbe essere la direzione.

STONE: Penso che nel giro di 20 anni, 10 anni, la gente giocherà di più. Ci sarà una convergenza dell’intrattenimento, che si tratti di VR o di una cosa più coinvolgente. Più ti ci addentri, più guardi Pew Die Pie, e la gente guarda Pew Die Pie che gioca, e guarda E-sports. Guardi i giovani, e il modo in cui si rapportano a qualcosa – ca..o, forse è questo il futuro di South Park.

In un altro punto dell’intervista, Stone e Parker hanno parlato di quanto duro lavoro ci sia voluti per realizzare il nuovo gioco e di come al suo posto avrebbero potuto creare invece un altro film, ma – essendo dei giocatori – hanno scelto di prendere una direzione diversa. Sembra davvero quindi che siano ben disposti ad abbracciare i videogame come veicolo per il futuro. Considerata la bontà del precedente South Park: Il bastone della verità (South Park: The Stick of Truth), non è quindi da scartare a priori l’ipotesi che giunte al termine nel 2020, le avventure di Stan, Kyle, Cartman e Kenny si spostassero su un altro medium.

Intanto di seguito trovate il trailer di South Park: The Fractured But Whole:

Fonte: EW