19 luglio 2016

Phoenix Rising: primo trailer per il reboot di Capitan Power e i combattenti del futuro

A bordo del nuovo show troviamo il creatore della serie originale Gary Goddard e il protagonista Tim Dunigan

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 luglio 2016
Capitan Power e i combattenti del futuro

Capitan Power e i combattenti del futuro (Captain Power and the Soldiers of the Future) è uno di quei prodotti per il piccolo schermo che negli anni ’80 ha letteralmente fatto il botto. La serie fantascientifica, di cui era stata messa in commercio anche un’edizione decisamente accattivante di action figure, era ambientata nel 2147, a seguito alla ribellione delle intelligenze artificiali – un po’ alla Terminator -, con successivo scontro tra uomini e macchine.

Il co-creatore della serie originale, Gary Goddard, supervisionerà ora il reboot dello show, che prenderà il nome di Phoenix Rising.

Captain Power and the Soldiers of the FutureSecondo la sinossi appena resa nota:

Phoenix Rising è ambientato 15 anni dopo la sconfitta dell’umanità nella devastante guerra contro l’intelligenza artificiale chiamata Overmind. Jonathan Power, il figlio dell’uomo che ha causato tale guerra, scopre la verità su suo padre e un nuovo tipo di armature da battaglia che consentirà a una piccola squadra eterogenea di soldati e civili di combattere l’armata Bionic del New Order.

Tim Dunigan, interprete del primo Jonathan Power, tornerà in un nuovo ruolo.

La serie verrà presentata all’imminente Comic-Con di San Diego da Goddard, che inizierà così a promuovere il progetto. Il primo episodio è stato scritto da Judith e Garfield Reeves-Stevens, che in precedenza hanno lavorato a Star Trek: Enterprise. Parlando dello show Goddard ha asserito:

Quali fan sia della fantascienza che della serie Captain Power siamo entusiasti di contribuire a ri-immaginare questo iconico show televisivo per gli spettatori di oggi. Nonostante i temi sorprendentemente cupi, la serializzazione e le scioccanti morti dei personaggi all’interno della serie [originaria] erano decisamente avanti rispetto al loro tempo, il 1987, e sono esattamente il tipo di elementi narrativi che un’audience moderna desidera ardentemente.

Per stuzzicare l’appetito dei fan, è intanto stato presentato anche un primo teaser trailer:

Articolo
Titolo
Phoenix Rising: primo trailer per il reboot di Capitan Power e i combattenti del futuro
Descrizione
A bordo del nuovo show troviamo il creatore della serie originale Gary Goddard e il protagonista Tim Dunigan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento