6 giugno 2016

Pierce Brosnan torna in TV e finisce nel vecchio West con The Son

L’attore irlandese ha preso il posto di Sam Neill nell’adattamento del libro scritto da Philipp Meyer

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 giugno 2016
pierce escape

Per la prima volta dai tempi di Mai dire sì (anni ’80), Pierce Brosnan tornerà in televisione. Sembra infatti che l’attore abbia preso il posto di Sam Neill – che ha lasciato per motivi personali – nella nuova serie della AMC The Son, che verrà trasmessa nel 2017.

il figlio meyer

La serie racconterà l’epica e multi-generazionale storia della nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l’ascesa e la sanguinosa caduta di una famiglia del Texas. Brosnan sarà Eli, il carismatico patriarca della famiglia McCullough. Da bambino è stato rapito e cresciuto da una tribù Comanche di nativi americani e ora utilizza la brutale visione del mondo Comanche nei suoi rapporti d’affari. E’ nato il giorno in cui il Texas divenne una Repubblica indipendente, guadagnandosi l’appellativo di “primo figlio del Texas” ed è una reliquia del selvaggio West, a disagio con l’addomesticamento inesorabile del Texas e con il futuro incerto della sua eredità.

The Son si basa sull’omonimo libro scritto da Philipp Meyer (in Italia uscito come Il Figlio) e sarà sceneggiata da Meyer stesso insieme a Lee Shipman e Brian McGreevy. Kevin Murphy sarà invece il produttore esecutivo e showrunner di The Son, che ha ottenuto un ordine per 10 episodi.

Suona proprio come una serie degna di AMC! Dalla descrizione potrebbe sia essere stupefacente che incredibilmente noiosa. Non c’è mai veramente una via di mezzo con le proposte della rete. Quello che è certo è che le loro serie (non ultima Preacher) hanno posizionato l’asticella della qualità piuttosto in alto, quindi prepariamoci in ogni caso a qualcosa di assolutamente dignitoso.

E poi sarà molto interessante sentire Brosnan parlare con un accento del Texas!

Articolo
Titolo
Pierce Brosnan torna in TV e finisce nel vecchio West con The Son
Descrizione
L'attore irlandese ha preso il posto di Sam Neill nell'adattamento del libro scritto da Philipp Meyer
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento