24 marzo 2017

Playground: una ragazzina diventa un killer nel trailer della serie web di Luc Besson

Echi di Nikita nel nuovo prodotto diretto da Pascal Sid e Olivier Schneider

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 marzo 2017
Playground

Luc Besson, celebre per aver girato nel 1997 Il Quinto Elemento (The Fifth Element) con Milla Jovovich, è in procinto di ritornare al suo genere elettivo, la fantascienza, con Valerian e la città dei mille pianeti (Valerian and the City of a Thousand Planets).

Non solo dedito alla direzione, il regista francese si è sovente cimentato nella stesura di script, tra gli altri di Taken di Pierre Morel, The Transporter di Corey Yuen e Colombiana di Olivier Megaton. L’attività di sceneggiatore prosegue ora anche nei prodotti seriali destinati al web, nella fattispecie a Playground, show descritto come un misto tra il suo Nikita e Kick-Ass di Matthew Vaughn che verrà trasmesso in esclusiva dalla piattaforma Blackpills.

La serie diretta da Pascal Sid (Behind The Walls) e Olivier Schneider, è ambientata a Parigi e segue un’adolescente che si unisce a una scuola per assassini e scopre il mistero dietro alla morte dei suoi genitori.

Nel trailer appena diffuso possiamo vedere un manipolo di ragazzini addestrati a diventare provetti killer, che ricorda in qualche modo una versione cupa di Kingsman – Secret Service di Matthew Vaughn, ma ancor più richiama Battle Royale di Kinji Fukasaku o il primo Hunger Games di Gary Ross:

Articolo
Titolo
Playground: una ragazzina diventa un killer nel trailer della serie web di Luc Besson
Descrizione
Echi di Nikita nel nuovo prodotto diretto da Pascal Sid e Olivier Schneider
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento